buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Operazione Spada, le associazioni: “Dimissioni del sindaco per andare presto al voto”

E’ bufera in Comune dopo la convalida degli arresti dell’assessore al Bilancio Piacenti D’Ubaldi  (LEGGI)  accusato di turbativa d’asta per alcune consulenze affidate al commercialista Camporesi (LEGGI).

Sette associazioni (Progetto Terni, Terni Città Futura, Nuovi Percorsi per Terni, Unione Civica per Terni, Comitato civico pro-teatro Verdi Terni, Terni Mia, Terni InAction) chiedono le dimissioni del sindaco Leopoldo Di Girolamo.

“I Movimenti, Associazioni e Comitati civici cittadini, – scrivono in una nota –  preoccupati della grave situazione di incertezza organizzativa, operativa, contabile, finanziaria e giuridica in cui si trova il Comune di Terni, ritengono non procastinabili le dimissioni del sindaco Leopoldo Di Girolamo, rendendosi necessario l’intervento di un Commissario in grado di ripristinare a Terni una situazione di legalità e di traghettare la città fino alle prossime elezioni”.

“Vista la delicata situazione, – continua la nota – non ultimo lo scioglimento del consiglio comunale del 21 dicembre per l’assenza dell’assessore al bilancio, si ritiene che l’unica soluzione possibile per ripristinare una normalità operativa siano le immediate dimissioni del sindaco Di Girolamo, non essendoci più le condizioni per gestire la grave crisi del Comune di Terni.

“Invitiamo – concludono – pertanto il Sindaco Leopoldo Di Girolamo a dare le dimissioni nel più breve tempo possibile, nei tempi per dare la possibilità alla città di andare al voto quanto prima, entro il mese di Maggio 2018”.

 Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email