buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Imprese culturali e creative”, domani la presentazione del bando

Verrà presentato domani, mercoledì 29 novembre, il bando della Regione Umbria dedicato alle “Imprese culturali e creative” che rientra tra gli interventi finanziati con il Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale (Por Fesr) 2014-2020. L’iniziativa, che sarà aperta dall’assessore regionale alla Cultura Fernanda Cecchini, si terrà a partire dalle ore 15.30, al Teatro di Figura di Perugia (in Via del Castellano, dietro alla Chiesa di San Domenico, con ingresso da via del Cortone).

Il bando, recentemente pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria, sarà introdotto da una relazione di Fabio Renzi, segretario generale della Fondazione Symbola, che presenterà il Rapporto Symbola 2017, dal titolo “Io sono cultura. L’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi”. Seguiranno le relazioni dei responsabili del Servizio regionale Valorizzazione risorse culturali, Mauro Pianesi e Rita Passerini, sui contenuti del bando e le opportunità offerte dalla programmazione europea in materia di cultura.

I beneficiari del bando sono le micro, piccole e medie imprese e i soggetti che agiscono in regime d’impresa (anche in forma associata) e che operano nei settori del web, produzioni editoriali, attività nel campo del cinema e delle produzioni artistiche. A loro è rivolto l’invito a partecipare all’incontro di domani per approfondire l’argomento in vista della presentazione della domanda, che potrà essere presentata dal 30 novembre 2017 al 31 gennaio 2018.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email