buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Sul set di Grand Hotel anche gli studenti del Centro di formazione professionale di Pentima

l fotoromanzo, 12 puntate che saranno pubblicate su Grand Hotel, firmato Uil, nato come progetto per promuovere la Valnerina, è anche un’occasione di crescita professionale per alcuni studenti dei corsi di estetista e di acconciatore del Centro di formazione professionale della Regione Umbria con sede a Pentima, che prenderanno parte al set, collaborando con i professionisti di Grand Hotel (nella foto il direttore di produzione del fotoromanzo Fabiano Armellin prende accordi con alcuni docenti del Cfp guidati dal direttore Massimo Mansueti).

“Durante il set – spiegano dalla Uil – i ragazzi potranno collaborare nell’acconciare i protagonisti del fotoromanzo realizzando così, una esperienza formativa unica che potrà magari anche orientare le loro scelte  professionali future. Per il Centro di formazione professionale, collocato proprio lungo la Valnerina ed esempio di eccellenza ternana, è una ulteriore dimostrazione di apertura al territorio. Alla presenza e all’attività del Cfp è legata la bassa percentuale di dispersione scolastica del territorio ternano. Per la Uil di Terni questo evento è anche il mantenimento di un impegno di attenzione assunto verso il Cfp in occasione dell’incontro nel bosco di Collerolletta tra gli studenti e il segretario nazionale Carmelo Barbagallo. Nella realizzazione del fotoromanzo sono dunque giovani tutti gli attori professionisti, alcuni dei co-protagonisti scelti in loco con il casting e i ragazzi del corso di accanciatore del Cfp.

Soprattutto, auspichiamo, siano proprio i giovani i protagonisti del lancio turistico della Valnerina ternana che possa anche essere uno strumento per evitare il progressivo spopolamento di alcuni dei borghi più belli della nostra Regione”. 

Foto: Uil Terni ©

Print Friendly, PDF & Email