buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ternana verso Cittadella, Pochesci: “Io come Sacchi e Sarri, penso al bel gioco…”

(f.p.) La Ternana sarà domani al Tombolato per la sfida con il Cittadella. Fischio d’inizio alle 15. Mister Pochesci iè carico: “La Ternana ha una classifica bugiarda, è in crescita, gli allenatori italiani sono furbi pur di consacrarsi badano solo al risultato. Io come Sacchi e Sarri voglio arrivare al risultato con il bel gioco. Ho fatto solo un grande errore, dobbiamo tornare a scuola e raggiungere gli equilibri.
Siamo passati dalle medie all’università’ Niccolò Cusano, imparando la fase offensiva e non difensiva, ora ripartiamo dalle superiori. Ora siamo una squadra, siamo maturi. Questa settimana con il risultato ad occhiali ho preso il bicchiere mezzo pieno e ho ricevuto i complimenti, ora voglio l’altro mezzo. A Cittadella faremo la nostra partita, stiamo crescendo e il risultato verrà, va premiata la voglia di costruire e con equilibrio raggiungeremo i risultati”.
“Domani – aggiunge il tecnico romano – voglio adottare un metodo diverso, voglio fare una furbata, un metodo diverso ma con lo stesso atteggiamento. Tre o cinque sulla stessa linea della difesa alta e sette o cinque in attacco. Attacchiamo con meno uomini per non mettere in difficoltà’ il centrocampo. Ripartenze e copertura. Stile Napoli con superiorità’ numerica, dobbiamo essere bravi su questi concetti, aggressività’ anche in difesa con i difensori che non devono rimanere indietro. Montalto e Vitiello non convocati mentre Bombagi ci sarà. Plizzari indisponibile mentre per il sostituto dipenderà’ dall’altezza dell’erba. Deciderò all’ultimo. Bandecchi è contento, ci segue ed è stato soddisfatto della partita con il Carpi, è un grosso motivatore. La forza mentale di non prendere gol e’ fondamentale.
Il Cittadella? Società seria, un gruppo unito e rodato di appartenenza, credono nel progetto e nei valori come vorrebbe il nostro Presidente. Una filosofia di famiglia, una squadra forte tra le migliori del campionato.
Sono fiducioso perché ora ho un gruppo, Vincerà la squadra che crederà’ di più  nelle sue qualità”.
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email