buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Sold out il concerto inaugurale al Secci, Mariangela Vacatello incanta gli spettatori

Grande successo di pubblico sabato sera al Teatro Sergio Secci di Terni per il concerto inaugurale dell’Associazione Filarmonica Umbra dedicato a Marina Casagrande.
Il pubblico ternano ha accolto con grande entusiasmo l’inizio della 43esima stagione, con il concerto della pianista Mariangela Vacatello che con il suo magnetismo ha incantato gli spettatori trasportandoli in bellissimo viaggio pieno d’amore, come già annunciato durante la presentazione del presidente dell’associazione, Angelo Pepicelli.
L’atmosfera e l’energia createsi durante la serata sono  state uniche regalando grandi emozioni a tutti.  Mariangela  Vacatello, premiata in concorsi di primissima rilevanza mondiale, come il Van Cliburn e Busoni, ha donato  la sua musica e il suo grande amore per Beethoven, Chopin e Skrjabin alla città di Terni, con interpretazioni profonde e eccellente virtuosismo.
Ha aperto il concerto, nella sezione Young, il suo giovane allievo Federico Grigioni, uno studente tredicenne dell’ Istituto Musicale Briccialdi, già vincitore di numerosi concorsi nazionali; il giovane talento ternano così è diventato il simbolo dell’amore dell’ associazione per i giovani,
Il format speciale dei concerti della Filarmonica Umbra (prima parte con la sezione Young con giovani interpreti e seconda parte con la sezione Big con artisti affermati in campo internazionale) è unico in tutta Italia, e la caratterizza dando un palcoscenico importante ai giovani talenti italiani.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 10 novembre alle ore 21 presso il Teatro Sergio Secci con Giampaolo Bandini alla chitarra e  Cesare Chiacchierata al bandoneon con musiche di Piazzola e Brouwer.

Foto: Associazione Filarmonica ©

Print Friendly, PDF & Email