buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Quarta vittoria per i Draghi: 84-6 contro l’Orvietana | In campo anche Curiana U16-U18 e mini rugby

Draghi a valanga contro l’Orvietana nonostante le tante assenze causa infortunio. I rossoverdi de La Supergomma centrano la quarta vittoria di fila con tanto di bonus, sommergendo di mete l’Orvietana. Sei nel primo tempo (due a testa Giorgi e Arca poi Giorgini e Cardinali).

I Draghi dilagano nella ripresa con Vergani, Palmieri, Novelli, Benedetti e ancora Giorgi due volte, cecchino infallibile anche dalla piazzola. Il commento di coach Mario Pariboni: “Sono molto contento e soddisfatto perchè temevo questa partita vista la situazione di emergenza e le tante assenze. Ho inserito alcuni giocatori alla prima partita, come Baiocco che ha fatto una partita eccezionale, ma anche Palmieri, Tulli, Bocci, il rientro di Vergani anche lui eccezionale e il ritorno di Piergentili. Si sono comportati tutti benissimo, era difficile mantenere la concentrazione e soprattutto hanno giocato come squadra senza mai abbassare la guardia”.

LA SUPERGOMMA RUGBY TERNI – UNIONE ORVIETANA 84-6

LA SUPERGOMMA RUGBY TERNI: Cardinali, Lidi, Giorgi, Carapis, Pietrelli, Giorgini, Gobbo, Novelli, Petrucci, Simeoni, Benedetti, Baiocco, Piergentili, Natalini, Arca. In panchina: Diamanti, Tulli, Palmieri, Vergani, Bocci, Lausi, Paragnani. Allenatore: Pariboni.

UNIONE ORVIETANA: Stabile, Simonetti, Puppola, Forbicioni, Crociani, Basili, Zaccariello, Fogliani, Gobbi, Tonelli, Pontremoli, Bellomi, Karkaba, Abate M, Stella, Abate R.. In panchina: Fazi, Miscetti, Casasole, Spiga, Patassini, Nicolai, Passero. Allenatore: Fazi.

Prima partita in casa Draghi per i ragazzi della Curiana Rugby Under 18 che oggi hanno affrontato la Capitolina. Primo tempo equilibrato con capovolgimenti di campo continui e un buon ritmo. Primo tempo che  finisce con una sostanziale parità. La ripresa vede i padroni di casa meno lucidi nel concretizzare le azioni da meta. Ritmo alto che presenta il conto nei 20 minuti finali dove i romani piu abituati vengono fuori e chiudono la partita. Con la terza partita i ternoreatini dimostrano grinta e cuore, che uniti a una crescente consapevolezza sicuramente porteranno i loro frutti.

Sonora batosta per l‘Under 16 della Curiana Rugby ad Avezzano, squadra più forte e organizzata sotto ogni aspetto. I primi 20 minuti comunque i ragazzi dimostrano una buona organizzazione difensiva e mettono in difficoltà l’avversario nelle fasi di conquista, purtroppo però non riescono mai ad organizzare una fase offensiva credibile. Nota veramente negativa della giornata la tenuta mentale; subite le prime due mete la squadra perde unione e si sfalda completamente. Bisogna lavorare molto.

Under 12 a corrente alternata al Torneo del Tartufo di Città di Castello. Un buon inizio contro la Rugby Roma, giocando sui principi in attacco e mettendo continua pressione in difesa, lasciava sperare in una buona domenica di rugby. Gli incontri successivi, con Molbe e Scandicci hanno invece evidenziato lacune sulla continuità di gioco dovuta soprattutto ad una questione attentiva. Tornata poi la luce contro Forlì, con una prestazione più in linea con il vero livello della squadra.

Battesimo di fuoco per l’Under 10 che inizia giocando la prima partita del primo torneo insieme con una buona vittoria contro le Fiamme Oro. Ottima la prestazione anche nella seconda partita contro Scandicci, finita in pareggio. Leggera perdita di focus nelle ultime partite contro Perugia/Forlì, Molon Labe e Città di castello ma nel complesso è stata una giornata bella e soddisfacente per una squadra in formazione ed in crescita.

Bellissima giornata di rugby che ha visto i piccoli draghi della 8 fare due partite spumeggianti , mettendo in evidenza il lavoro fatto durante queste settimane , un gruppo folto e grintoso ma che ancora deve acquisire la giusta compattezza . Perdiamo le due finali e chiudiamo con un buonissimo 4 posto . Avanti cosi

Questa mattina i gechi dell under 6 sono stati impegnati al torneo del tartufo a città di castello, Matteo Ettore Esmeralda e Elia con l’aiuto di due bimbi delle querce rugby e di una bimba di Forlì hanno disputato 4 bellissime partite, 1 persa 1 pareggiata e 2 vinte, si è visto un bel gioco di squadra sopratutto con i nuovi bimbi, da parte nostra tanti bei placcaggi, una giornata molto divertente all’insegna del rugby!



Foto: Rugby Terni ©

 

Print Friendly, PDF & Email