buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ternana-Venezia, Pochesci: “Dobbiamo migliorare ma non drammatizziamo”

(Francesco Petrelli) “Veniamo da due partite perse e quando si perde bisogna stare uniti. Non facciamo tragedie” queste le parole di Stefano Ranucci prima del lavoro di rifinitura di oggi in vista del match di domani contro il Venezia.

Finito il lavoro c’è stata la consueta conferenza pre partita dove mister Sandro Pochesci ha spiegato l’allenamento e le possibili dinamiche di gioco con una squadra, il Venezia, “che in trasferta è ancora imbattuta e ha subito solo un gol su calcio d’angolo”.

“I lagunari non segnano molto, – continua Pochesci – e certamente concedono poco.E’ una squadra forte come tutte quelle di B, bisogna fare una grande prestazione”.

Il mister si dichiara tranquillo: “Noi abbiamo i dati di ogni partita per ogni giocatore: le due partite perse ci hanno dato i dati migliori perché abbiamo avuto un possesso palla maggiore rispetto alle altre partite. Purtroppo i dati non contano niente, dobbiamo essere più attenti in partita”.

“Dobbiamo migliorare sui concetti di gioco,- continua – ma non drammatizziamo. Questa squadra gioca così perchè l’allenatore vuole che si giochi così, e se faccio un passo indietro lo faccio per andare incontro ai miei ragazzi che ho visto in difficoltà”.

“Devo andare incontro ai miei giocatori, – precisa il mister – devo parlare con i miei giocatori e capire perchè prendiamo certi svarioni. La difesa devono farla tutta. Gli attaccanti devono essere i primi difensori. Noi abbiamo fatto giocare venti giocatori titolari, chi vedo bene gioca. Siamo alla ricerca di un’identità e lavoriamo sulla testa”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email