buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Orvieto contro il cancro, la storia dei pazienti nel libro ‘Fai volare la speranza’

E’ nata 21 anni fa l’associazione Orvieto contro il cancro ed è diventata uno dei punti di riferimento del territorio grazie alle tante attività volte a dare risposte concrete ai pazienti oncologici ed ai loro familiari.

Grazie alla onlus sono stati attivati il servizio di trasporto di pazienti oncologici nei centri radioterapici dell’Umbria e quello di sostegno psicologico attivato presso il Day Hospital oncologico cittadino.

La scuola di formazione permanente dei volontari ha premesso di attivare, all’ospedale di Orvieto, il servizio di volontariato con personale appositamente formato.

I vent’anni di attività di Orvieto contro il cancro sono raccontati nel libro “Fai Volare la Speranza. 1996-2016 Venti anni dalla parte dei pazienti” che, sarà presentato domenica primo ottobre, alle 17, al bar Sant’Andrea di piazza della Repubblica.

Il libro, che ha vinto il Bando invito a proporre idee per pubblicazioni sulle tematiche sociali 2016, è stato pubblicato dal Cesvol di Terni col marchio editoriale Umbria Volontariato Edizioni.

Sarà presente Lorenzo Gianfelice, presidente del Cesvol di Terni. Parteciperà l’associazione “Lettori portatili” di Orvieto. Seguirà la benedizione del nuovo pulmino dell’associazione per il trasporto dei pazienti oncologici presso i centri radioterapici.

Fai volare la speranza

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: Cesvol Terni ©

Print Friendly, PDF & Email