buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Più sicure e accoglienti le scuole a San Venanzo, Marinelli: “Auguri di buon lavoro”

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico il Comune di San Venanzo ha ultimato tutti i lavori della scuola dell’infanzia.

Gli interventi hanno richiesto un investimento pari a 28mila euro e sono stati eseguiti  sia nelle aule scolastiche che nell’aula mensa.

L’ente comunale ha concluso prima dell’inizio del nuovo anno le opere di tinteggiatura delle aule e dell’aula mensa oltre che di sistemazione dei servizi igienici ed il completo rifacimento della pavimentazione dell’uscita di sicurezza della scuola dell’infanzia. Risistemata anche la copertura del tetto della palestra.

“Gli interventi, finanziati direttamente con fondi propri dell’ente – spiega una nota del Comune – hanno avuto lo scopo di  rendere sempre più sicuri ed accoglienti gli edifici scolastici”.  

Dopo i lavori e in occasione dell’apertura delle scuole il sindaco di San Venanzo, Marsilio Marinelli, si rivolge agli studenti con un “affettuoso saluto ed i più cari auguri di buon lavoro”. “La riapertura – dice – è sempre piena di emozioni e ricca di significati, come sancisce la nostra Costituzione che definisce la scuola un luogo fondamentale della nostra democrazia per la crescita e la formazione dei nuovi cittadini.

Essa ha, infatti – prosegue – anche il compito arduo di provvedere alla crescita sociale e civile dei giovani. Da parte nostra, questa amministrazione comunale, anche in un periodo di scarsità di risorse, guarda sempre con estrema attenzione  al mondo della scuola, sostiene e sosterrà iniziative comuni per la crescita dei nostri ragazzi. A tutti i nostri studenti rivolgo il più caro augurio affinché questo nuovo anno scolastico possa essere un importante momento di crescita per la loro vita.

Rivolgo – conclude il sindaco – un caro saluto, inoltre, anche al dirigente scolastico, a tutti gli insegnanti ed al personale ausiliario e non docente augurando che le vostre competenze ed il vostro impegno vadano sempre e comunque a vantaggio del nostro piccolo ma “grande” Istituto scolastico”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email