buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Lugnano in Teverina, Scrittori in Erba: ecco i vincitori

Assegnati i premi del concorso letterario “Scrittori in Erba” dedicato alla figura della maestra Loredana Santacroce e riservato agli studenti dell’Istituto comprensivo Attigliano-Guardea. Alla presenza del vice preside, Pierluigi Sbaraglia, la giuria composta dai responsabili delle biblioteche del territorio (Maria Saltalamacchia e Loretta Pasqualetti per Lugnano in Teverina, Veronica Bocci per Giove, Sara Scilitani per Guardea, Geppino Scudieri per Penna in Teverina e Nadia Caroli per Attigliano) ha decreto i seguenti vincitori: Per la sezione poesie della scuola primaria il primo premio è andato a Francesco Maria Russo con “Il mio dolce dell’amicizia”. Seconda Siria Sforzini con “Le amiche”, terzo posto a Angelica di Sisti con “Filastrocca sette stelle”.

Per le poesie della scuola secondaria vincitrice è risultata Victoria Solodkyy con “Tra sogno e realtà”. Per la narrativa della scuola primaria ha vinto Agnese Villani con “La biblioteca incantata”, secondo posto per Tommaso Ruco con “Na giornata co mi nonna”, terzo posto a Matteo Loiali con “Cappuccetto Nero”. La sezione narrativa della scuola secondaria ha visto vincere Alessandra Golfieri con “Cigno nero”, seguita da Aleksandr Stakhov con “La finestra” e Lucrezia Catalani con “Non ti scordar di me”.

“Il nostro obiettivo – dice l’amministrazione comunale rivolgendo un plauso a tutti i vincitori e ai partecipanti – ora è quello di produrre una raccolta con i finalisti dei primi tre anni, dal 2015 al 2017, e devolvere il ricavato delle vendite al progetto “Lugnano …un pozzo per l’Africa”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email