buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Amelia, omaggio a Jonathan Demme / Eventi e cultura

Con Spielberg e pochi altri, Jonathan Demme (1944-2017) ha massaggiato ad alto livello il gusto del pubblico per il cinema di genere negli ultimi 30 anni.

Scomparso poco più di un mese fa, quando il buon risultato della sua ultima opera “Dove eravamo rimasti” lasciava sperare in altri film, Demme riceve il tempestivo omaggio dell’associazione Oltre il Visibile che, partito la scorsa settimana, prosegue con altri bellissimi titoli anche nel prossimo week end proposti ad Amelia, nella sala Conti Paladini della biblioteca comunale.

Si parte con un evento speciale in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga e del festival Yogamelia, che prevede ad Amelia una settimana di incontri di yoga secondo le varie tradizioni aperte a tutti, praticanti e non.

Domani, giovedì 22 giugno, con inizio ore 21, la conferenza: “Le origini dello yoga… e le sue trasformazioni”, con le insegnanti Dominique Smersu e Consuelo Schiavetti.

A seguire proiezione dell’introvabile Il Respiro degli Dei, un film di Jan Schmidt-Garre (Germania 2011).

Nei giorni successivi le serate dedicate a Jonathan Demme. Venerdì 23 giugno, alle 21.30, “The agronomist”, sabato 24 giugno “Rachel sta per sposarsi”, domenica 25 “Dove eravamo rimasti”.

Per tutti i programmi: www.oltreilvisibile.it

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email