buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Turismo, ad ottobre la terza edizione del master Luce

Parte ad ottobre la terza edizione del Master Luce in comunicazione territoriale per lo sviluppo turistico dedicata ai comuni del territorio. Un progetto di ricerca rivolto a giovani laureati coordinato dalla Provincia di Terni.

La decisione è stata ufficializzata venerdì scorso durante la riunione in sala del Consiglio fra il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, il responsabile del master, Renato di Gregorio, i sindaci e rappresentanti di alcuni dei Comuni ternani, ed Emilio Ladi di In metodo che collaborare all’iniziativa.

Il Master Luce durerà fino a maggio 2018 coinvolgendo i Comuni del territorio provinciale e cercando di estendere lo studio anche a giovani laureati umbri e ternani, oltre a quelli provenienti dal Lazio. “Non siamo alla fine di un percorso – ha detto il presidente Lattanzi – ma all’inizio. Il Master Luce può rappresentare uno strumento ulteriore per l’implementazione di politiche di promozione dello sviluppo turistico. Sotto questo profilo, l’aver messo in condizioni di dialogare numerosi comuni del territorio provinciale è propedeutico a costruire quella rete che oggi è necessaria ad incentivare strategie e programmi di crescita del territorio e delle sue realtà”.

“Se il territorio si può trasformare da oggetto fisico in soggetto organizzativo – ha dichiarato di Gregorio – allora ha la necessità di comunicare con l’intenzionalità e la competenza del caso, come qualsiasi altra organizzazione che si rispetti e che abbia voglia di pensare e agire per il proprio sviluppo”.

Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email