buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

LE FOTO – La Ternana batte il Frosinone 2-0 e vola in classifica / Un minuto di silenzio per Michele Scarponi

(Francesco Petrelli) La Ternana sale a 39 in classifica, un 2-0 che ha il profumo di salvezza. La miglior Ternana della stagione. Prima dell’inizio della gara, è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Michele Scarponi, campione di ciclismo morto prematuramente questa mattina a seguito di un incidente stradale.

Presenti al Liberati circa mille tifosi ospiti. Primi venti minuti con un buon ritmo per entrambe le squadre, fiammate da una parte e dall’altra. Al 15′ Meccariello ferma Dionisi in area di rigore plasticamente mentre al 20′ pregevole iniziativa di Avenatti dal limite dell’area con un sinistro a girare che lambisce la traversa.

Al 36′ azione di contropiede della Ternana con Falletti che perde l’attimo giusto per tirare. Ritmi alti e partita molto tattica, Frosinone accorto che gioca di rimessa e Ternana manovriera ma attenta nel non scoprirsi. Per entrambe le squadre una sconfitta può essere letale.

Secondo tempo subito scoppiettante, Meccariello salva sulla linea un tiro di Mokulu. Al 65′ punizione magistrale di Ledesma e incornata di Palombi che sblocca l’incontro. Settimo gol per il gioiello laziale. Al 70′ Falletti dopo una lunga corsa da centrocampo viene steso in area di rigore. L’arbitro concede il calcio di rigore, Avenatti c’entra la traversa. Al 74′ Palombi su cross di Falletti raddoppia per la Ternana. Al Liberati è un tripudio rossoverde.

Il Frosinone è alle corde, complice il caldo e un uno-due micidiale. Per Liverani 16 punti in otto gare. Sugli scudi un Meccariello monumentale e un Palombi da dieci in pagella. Bene Ledesma, Diakite’ e Falletti mentre per Petriccione una giornata sottotono. Martedì 25 la Ternana giocherà l’infrasettimanale a Brescia contro una diretta concorrente per la salvezza.

Ternana (4-3-2-1): Aresti, Germoni (41′ Contini), Meccariello, Diakite’, Zanon, Petriccione, Ledesma, Di Noia (64′ Defendi), Falletti, Palombi, Avenatti (86′ Pettinari). All.: Liverani

Frosinone (3-4-1-2): Bardi, Ariaudo, Terranova, Krajnic (71′ Ciofani), Frara (60′ Fiamozzi), Gori, Maiello, Mazzotta, Sanmarco (60′ Soddimo), Dionisi, Mokulu. All.: Marino

Marcatori: 65′-74′ Palombi,

Note: Contini (A), Soddimo (A), Bardi (A), Ariaudo (A), Avenatti (A),

Paganti: 2438

Abbonati: 1487

Recupero: 4′-4′

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

 

Print Friendly, PDF & Email