buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

È morto Bruno Brunori, Marini: “L’Umbria perde un giornalista di grande levatura”

Muore all’età di 83 anni Bruno Brunori, a lungo presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria e per diversi anni responsabile della redazione umbra della Nazione.

“Con Brunori – così lo ricorda Roberto Conticelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria che per tanti anni ha condiviso con Brunori l’esperienza professionale al giornale fiorentino  – se ne va una parte consistente e gloriosa del giornalismo regionale. Bruno è stato maestro indiscusso di questa professione, tanto da allevare decine e decine di allievi che grazie a lui si sono innamorati del nostro mestiere”. Conticelli è stato anche allievo di Brunori.

Conticelli, “anche a nome dell’intero Consiglio dell’Ordine dei giornalisti, si stringe con affetto ai figli di Brunori: Antonio, Carlo Alberto e Bianca Maria, ai nipoti ed ai parenti tutti”.

“Con la scomparsa di Bruno Brunori l’Umbria perde un giornalista di grande levatura e una persona dalle grandi doti umane e professionali” così la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. “Ad accompagnarlo nella sua vita – dice la presidente – la passione per un giornalismo rigoroso e attento, una passione che non lo ha mai abbandonato e che ci ha regalato straordinari racconti dei fatti che hanno caratterizzato gli ultimi decenni della nostra regione, come per il terremoto del 1997, per la cui attività professionale fu insignito di importanti riconoscimenti.

Un uomo che ha dato lustro alla sua professione, per la quale si è profondamente impegnato anche nell’ambito degli Organismi di categoria, che è stato mentore e punto di riferimento per tanti giovani colleghi. A lui, per diversi anni direttore de La Nazione Umbria, la città di Perugia ha assegnato nel 2011 la massima onorificenza a riconoscimento delle sue doti, iscrivendolo all’Albo D’Oro”.

“Con lui – conclude la presidente Marini – se ne va un giornalismo di altri tempi, eppure modernissimo, che non può che lasciare rimpianti. Alla sua famiglia giungano le più sentite condoglianze a nome mio e della Giunta regionale”.  Foto: La Nazione ©

Print Friendly, PDF & Email