buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Lotta all’abusivismo commerciale, multe per 12mila euro tra Terni e provincia

Dodicimila euro, questa la cifra complessiva delle multe effettuate dai Carabinieri di Terni a sette esercizi commerciali tra Terni e provincia.

Controlli a raffica durante tutta la settimana e ad ampio spettro con il supporto dei militari del NAS, del NOE, del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Terni ed dei Carabinieri Forestali. Obiettivo dei controlli: la verifica delle normative igienico sanitarie, dell’ambiente e del lavoro per garantire la sicurezza del cittadino “cliente” e il contrasto dell’abusivismo commerciale.

I circa 50 militari impiegati hanno controllato 100 persone ed una ventina di esercizi commerciali elevando complessivamente 7 sanzioni amministrative per complessivi oltre 12.000 euro.

A Terni sanzionati due titolari di altrettanti negozi di ortofrutta: il primo per aver esposto prodotti in vendita privi delle indicazioni obbligatorie, per il mancato aggiornamento delle registrazioni relative all’attività sanitaria e la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo sui prodotti in vendita; il secondo per il mancato aggiornamento delle registrazioni relative all’attività sanitaria, per la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo su i prodotti in vendita e per l’impiego di lavoratori in nero che comportava la sospensione dell’attività stessa.Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email