buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Un counseling filosofico alla Casa delle Donne

La Casa delle Donne ha organizzato con la scuola umbra di counseling filosofico (Sucf) e l’ associazione ludosofica italiana (A.L.I.), nella propria sede a Terni, in via L. Aminale,  un percorso di auto-esplorazione interiore attraverso uno sportello di ascolto di counseling filosofico. Si tratta di incontri individuali della durata di 45′-50’.

Lo sportello di counseling filosofico è aperto tutti i martedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 18, a partire da domani 28 Marzo al 21 Maggio

 

Il progetto è destinato a tutte le persone che intendono fare una breve esperienza di auto-esplorazione interiore. Pur facendo esplicito riferimento alla filosofia, non richiede alcuna competenza filosofica; l’unica “abilità” richiesta è la disponibilità all’ascolto di sé nel cercare, insieme al counselor, di riconoscere il proprio valore umano e spirituale e la propria identità personale e sociale.

La filosofia, che non è solo una disciplina astratta, nella pratica del counseling, è al servizio dell’essere umano, e può aiutare, chiunque lo desideri, a trovare piccoli bandoli, a costruire brevi itinerari di consapevolezza proprio attraverso semplici colloqui che utilizzano il mito, il racconto, i simboli, le immagini, i vissuti.

Per informazioni e prenotazioni contattare Sara al 349.1621502 Foto:www.comune.terni.it ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email