buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Parte dal Caos di Terni la settimana blu dell’autismo

La settimana Blu dell’autismo in Umbria si apre lunedì 27 marzo a Terni. Il via con il cineforum per ragazzi che si terrà al Caos, nella Sala dell’Orologio. Dalle ore 10 alle 13, i giovani avranno la possibilità di vedere il film “The Special Need”, di Carlo Zoratti: un documentario ‘on the road’, ma prima ancora un’indagine sentimentale. Al termine il dibattito aperto con la dottoressa Luana Feliziani. L’iniziativa vede il coinvolgimento dell’istituto Casagrande di Terni.

La settimana Blu dell’autismo, dal 27 marzo al 3 aprile, vedrà Angsa Umbria Onlus, insieme ad altre realtà locali e nazionali, sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni su una sindrome ancora poco conosciuta ma molto diffusa. Tutto ruota intorno al 2 aprile, data scelta dall’Onu e dedicata a una serie di iniziative per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone affette da autismo.

Angsa Umbria Onlus ha messo a punto una serie di iniziative, dibattiti aperti alla cittadinanza, eventi e cineforum, ai quali parteciperanno tante istituzioni e realizzato anche grazie al patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia, Provincia di Terni, Usl 1 e 2 Umbria e grazie alla presenza di uno sponsor.

Si parte con “Light it up blue”, quando i principali monumenti delle città italiane si coloreranno di blu, colore simbolo dell’autismo. In Umbria, ad acquisire questa particolare variazione cromatica, saranno i principali monumenti e centri storici, per tutta la settimana dal 27 al 3 aprile.

Sempre negli stessi giorni si terrà il “Piediblus”, in collaborazione con l’Usl Umbria 1 e 2: cittadini e amanti delle passeggiate cammineranno tutte le sere per le vie delle città umbre portando dei palloncini blu in mano. Per i dettagli dei singoli eventi: www.facebook.com/angsaumbriaFoto: web ©

locandina cineforum terni

 

Print Friendly, PDF & Email