buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ancora sconfitta la Ternana: 2-0 per il Verona

(Francesco Petrelli) Una sconfitta 2-0 meno netta di quello che potrebbe sembrare. Primo tempo Ternana sprecona mentre nel secondo tempo incapace di reagire alla sicurezza del Verona. Il Verona tiene il pallino del gioco e la Ternana con il baricentro alto prova a ripartire in contropiede. Al 13′ Pazzini con un gran rasoterra spiazza Aresti nell’angolo piu’ lontano. Verona in vantaggio.

Al 22′ Contini crossa per Avenatti che di testa costringe Nicolas al corner. Torsione di livello dell’uruguaiano. Al 27′ atterramento in area scaligera di Pettinari. L’arbitro decreta il calcio di rigore che Avenatti calcia malamente a lato. Grande reazione della Ternana in campo, Verona in difficoltà che non riesce più ad imbastire azioni efficaci.

Gautieri in panchina nervoso, smanaccia e si dimena per le occasioni sprecate dai rossoverdi. Ottimi contropiede che meriterebbero un’altra fortuna, piu’ incisivita’ in area di rigore. Bessa al 43′ impegna severamente Aresti, che devia in angolo. Dal corner prima Caracciolo, di testa centra la traversa, e poi Pazzini in mischia raddoppia per il Verona. Il primo tempo si chiude con i rossoverdi immeritatamente sotto di due gol.

Nel secondo tempo il Verona parte forte per chiudere il match, nel primo quarto d’ora attacca a terra bassa. Al 19′ grande contropiede di Falletti, lanciato da Meccariello, ma la palla si spegne sul lungo linea della porta veneta. Il Verona contiene e gestisce la palla con una Ternana che nel secondo tempo fa troppo poco per recuperare il passivo.

L’incontro si conclude con un’altra sconfitta pesantissima.Quinta sconfitta consecutiva. Le prossime due gare casalinghe saranno decisive per la permanenza in serie B.

Verona (4-3-3): Nicolas, A.Ferrari, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen, F. Zuculini (56′ Luppi), B. Zuculini, Zaccagni, Bessa, Romulo (80′ Fossati), Pazzini (73′ Cappelluzzo).

All.: Pecchia

Ternana (4-3-3): Aresti, Meccariello, Zanon, Valjent, Contini (78′ Germoni), Di Noia (55′ Sissoko), Defendi, Coppola, Falletti (72′ Acquafresca), Avenatti, Pettinari.

All.: Gautieri

Marcatori: 13′-44′ Pazzini,

Note: 27′ Nicolas (A), 39′ Valjent (A), 77′ Defendi (A), Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email