buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

A Terni un laboratorio per il recupero di giocattoli usati

Firmato questa mattina a Palazzo Spada il patto di collaborazione tra il Comune e il centro socio culturale e anziani quartiere Polymer per realizzare un laboratorio artigianale per il recupero di giocattoli usati che saranno distribuiti e donati dalla Caritas.

“Il progetto ambulatorio del giocattolo – dichiara l’assessore alla Partecipazione e vicesindaco Francesca Malafoglia – ha lo scopo di favorire la convivenza e condivisione di iniziative che si riferiscono alla cultura sociale del territorio prevedendo anche altre attività individuate e definite nell’ambito del laboratorio urbano permanente, strumento di co-progettazione misto, composto dai soggetti referenti che sottoscrivono il patto per l’individuazione di progetti sperimentali e innovativi nell’ambito delle attività oggetto del patto di collaborazione”.

“L’ambulatorio del giocattolo –  prosegue il vicesindaco – prevede importanti ricadute dal punto di vista sociale in quanto ricco di elementi di scambio tra cittadini e Ente locale nelle tematiche della multiculturalità e del rispetto dell’altro.

Il progetto può essere letto come strumento di sviluppo delle politiche sociali di inclusione e di dialogo che alimenta relazioni sociali e promuove la cultura del bene comune, condividendo pratiche di mutualità, prevedendo situazioni di isolamento e emarginazione e sviluppando l’aggregazione.

La firma di questo Patto di collaborazione  – conclude il vicesindaco – rappresenta una altra tappa del percorso intrapreso verso la piena attuazione di una amministrazione condivisa”.
Il riferimento per l’invio delle proposte e l’eventuale richiesta di informazioni è l’Ufficio Partecipazione Territoriale – Beni Comuni – [email protected] Foto: web ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email