buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Sanzioni pesanti a chi sporca la città con i rifiuti”/ Ecco la petizione lanciata da Retake Terni

(R. F.) E’ stata lanciata una petizione, una raccolta firme da presentare al sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, per chiedere che vengano applicate sanzioni pesanti a chi abbandona i rifiuti nelle piazze, nelle strade e nei parchi della città.
“La civiltà si conquista con la vigilanza serrata dei luoghi pubblici – spiega il gruppo dei volontari di Retake Terni, promotori dell’iniziativa su www.change.org. Chiediamo verde e pulizia per coltivare bellezza. Chiediamo di creare una rete di segnalazioni con Asm per garantire lo smaltimento dei rifiuti abbandonati entro 24 ore.
Chiediamo l’applicazione di una tariffa ambientale che premi i meritevoli e sanzioni chi non rispetta le regole. Chiediamo che vengano distribuiti a tutta la popolazione i kit per la raccolta differenziata, anche ai soggetti non iscritti a ruolo”.
Retake Terni è un movimento spontaneo di cittadini, apartitico, che promuove il decoro urbano, l’orgoglio civico, il volontariato, l’educazione e l’arte legittima. “La nostra mission principale – continua Retake – è sviluppare nei cittadini il senso civico di appartenenza alla città recuperando la bellezza degli spazi comuni. Lo abbiamo già fatto in numerose occasioni, ma siamo convinti senza sanzioni pubbliche il cittadino incivile continuerà a sporcare”.
Foto: (archivio) Terni Life ©

 

Print Friendly, PDF & Email