buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Alviano, un concorso fotografico dedicato all’Oasi e al castello di Bartolomeo

Il castello di Bartolomeo e l’Oasi Wwf sono i soggetti del primo concorso fotografico “Tandem–la coppia (di foto) più bella del mondo” che inizia il 19 febbraio, promosso da Comune, Sistema Museo e Oasi Wwf Lago di Alviano.

“L’obiettivo – spiega l’organizzazione – è quello di immortalare gli ambienti e gli scenari più famosi di Alviano, tra natura e antiche suggestioni”. Fino al 16 aprile, data di chiusura, il concorso metterà in risalto le bellezze dell’Umbria e in particolare quelle del territorio alvianese, mettendo in parallelo il paesaggio naturale dell’Oasi e il castello, tipico esempio di fortilizio rinascimentale.

“I due beni del patrimonio umbro – ricorda il sindaco Giovanni Ciardo – sono già oggetto di un’offerta turistica denominata Tandem”. I vincitori verranno premiati il 30 aprile in occasione della Giornata Tandem che inizierà con una visita all’Oasi e si concluderà al Castello. Al concorso fotografico può partecipare chiunque abbia la passione per la foto, sia professionisti che amatori.

Si partecipa con due foto ad iscritto, una riguardante il Castello (o il borgo) di Alviano e una riguardante l’Oasi. Vinceranno gli autori delle coppie di foto più suggestive e rappresentative del luogo. Una speciale giuria decreterà i vincitori della prima edizione. Sarà presieduta da Silvio Mencarelli, docente di fotografia e direttore della rivista Photosophia, e composta dal sindaco Ciardo, da Silvia Frustalupi, presidente dell’associazione Libri Salvati, Sara Stangoni, responsabile web del settore comunicazione di Sistema Museo, Alessio Capoccia, del Wwf Lago di Alviano, e dai giornalisti David Pompei e Camilla Orsini rispettivamente di Corriere dell’Umbria e Messaggero. Le foto devono essere spedite a [email protected] entro il 16 aprile. 

Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email