buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana perde l’ennesimo derby e si avvicina alla Lega Pro: 0 – 1

(Fancesco Petrelli) Derby ridimensionato con una cornice di pubblico al di sotto delle attese e un risultato amaro per i rossoverdi: 0 – 1 per il Perugia. Presenti al Liberati meno di dieci mila unità. Primo tempo con tanti errori e tensione in campo. Gioco maschio e nervosismo latente.

La partita vive di spezzettamenti, si gioca poco e si commettono falli a ripetizione. Al 32′ primo tiro in porta del match, destro di Mustacchio e Aresti respinge prontamente. Al 36′ immediata risposta della Ternana con Acquafresca e Brignoli para facilmente. Al 38′ Guberti, s’invola per sessanta metri di campo ed entra in area di rigore, tiro respinto da Aresti e nella ribattuta Brighi calcia alto. Finale di tempo in sofferenza per la Ternana e si va al riposo sul pareggio.

La Ternana entra piu’ decisa nel secondo tempo contro un Perugia abulico e distratto. La Ternana tiene il pallino del gioco e prova a scardinare la difesa avversaria, ben disposta nella sua metà campo. Fiammate nel primo quarto d’ora e poi il Perugia riprende metri in campo. Partita che prosegue a ritmo lento.

Al 74′ Acampora crossa in mezzo e Nicastro al volo insacca. Azione confusa al 76′ e Defendi si vede respinto in angolo un tiro insidioso. Al 77′ miracolo di Brignoli con intervento di puro istinto su colpo di testa di Acquafresca. La Ternana prova a reagire e spinge sull’acceleratore per recuperare la partita. Defendi all’85’ lambisce il palo con un colpo di testa a spizzata.

Falletti e Ledesma peggiori in campo, bene Acquafresca e Palombi. La Ternana perde l’ennesimo derby ed esce dal campo sommersa dai fischi. Il Perugia ha dimostrato nettamente la sua superiorita’, nella Ternana c’e’ poco da salvare e soprattutto da sorridere. Il derby era una delle ultime chance. La retrocessione e’ ormai dietro l’angolo.

Ternana (4-3-3): Aresti, Zanon, Meccariello, Valjent, Germoni, Defendi, Ledesma, Palumbo (71′ Di Noia), Falletti, Acquafresca (81′ Monachello), Pettinari (1’st. Palombi). All.: Gautieri

Perugia (4-3-3): Brignoli, Del Prete, Volta, Monaco, Di Chiara, Brighi, Gnahore’ (58′ Acampora), Dezi, Mustacchio, Forte (77′ Belmonte), Guberti (64′ Nicastro). All.: Bucchi

Marcatori: 74′ Nicastro,

Note: 11′ Dezi (A), 42′ Palumbo (A), 56′ Meccariello (A), 79′ Mustacchio (A),

Paganti: 8.507

 

Foto: GRILLOTTI ©

 

Print Friendly, PDF & Email