buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Una nuova rete elettrica per Fabro e Montegabbione: Enel inizia il restyling / Interruzioni programmate del servizio

Nuova rete elettrica per i comuni di Fabro e Montegabbione, nell’orvietano, grazie ai lavori iniziati oggi dall’Enel per il restyling completo dei sistemi di distribuzione. La società del Gruppo Enel, e-distribuzione, procederà al rinnovamento completo degli impianti elettrici nelle aree di Carnaiola, Pagliarone e Brustenga.

“Le squadre operative di e-distribuzione – scrive Enel in una nota – installeranno nelle cabine di trasformazione le celle denominate DY900/1, ultima generazione degli interruttori che sono in grado di svolgere la stessa e fondamentale funzione delle sottostazioni primarie, ovvero sezionare immediatamente la linea in caso di guasto, isolando il tratto danneggiato, e restituire elettricità a tutti gli utenti a monte della cabina elettrica interessata dal disservizio”.

“Le operazioni – spiega Enel – devono essere eseguite in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e sono di natura complessa. Richiedono quindi per oggi un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico. E-distribuzione – si legge sempre nella nota dell’ufficio stampa – grazie a bypass da linee di riserva, è riuscita a circoscrivere le aree di interruzione a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di centri abitati. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate”.

“E-distribuzione – raccomanda sempre Enel – ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica”.

Gli interventi, sottolinea la società, rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico umbro che nel 2017 vedrà e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica in molte aree della provincia ternana con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email