buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Amelia, un viaggio cinematografico dedicato ai diritti umani

“All’interno di un sistema che nega l’esistenza di diritti umani fondamentali, la paura tende a essere all’ordine del giorno”. Le parole sono di Aung San Suu Kyi, politica birmana, attiva da molti anni nella difesa dei diritti umani sulla scena nazionale del suo Paese. E suonano come un monito da non dimenticare.

In collaborazione con Diritti a Todi – Human Rights International Film Festival, l’associazione Oltre il Visibile propone un piccolo ma significativo viaggio cinematografico, accompagnato da alcuni degli autori più interessanti nel panorama nazionale ed internazionale.

La rassegna Human si svolgerà nella sala comunale F. Boccarini di Amelia da domani, venerdì 3 febbraio a domenica 5, e vedrà il momento clou sabato 4, quando saranno proiettati i film vincitori di Diritti a Todi – Human Rights International Film Festival – Ed. 2017, che si è concluso la scorsa settimana.

Si parte domani sera alle 21 con “Z – l’orgia del potere” un film di Constantin Costa-Gavras, vincitore dell’Oscar al miglior film straniero e del Premio della giuria al 22º Festival di Cannes.

Sabato 4 febbraio alle 21 la proiezione dei film vincitori di Diritti a Todi. Per l’occasione interverrà Francesco Cordio, regista, attore e Direttore artistico del Festival.

Domenica 5 febbraio alle 18 proiezione di “Il mio piede sinistro” di Jim Sheridan, Premi Oscar 1989: Miglior attore a Daniel Day-Lewis – Miglior attrice non protagonista a Brenda Fricker.

Info: www.oltreilvisibile.it

Foto: (archivio) Terni Life ©

 

Print Friendly, PDF & Email