buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

La Ternana di Gautieri torna alla vittoria: 1-0

(Francesco Petrelli) Per commemorare le vittime della tragedia di Rigopiano dove ha perso la vita il ternano Alessandro Riccetti (LEGGI), dell’elicottero del 118 caduto a Campo Felice e per esprimere la vicinanza alle popolazioni messe a dura prova dagli ultimi eventi sismici, in tutti i campi di serie B si è tenuto un minuto di raccoglimento.

Una Ternana non bella, ma di carattere e volontà che porta a casa tre punti con il classico dei punteggi 1-0. Primo tempo opaco dove i giocatori rossoverdi erano troppo timorosi di sbagliare. La mano del nuovo mister si e’ subito vista, non solo per il modulo ma anche per l’aggresività fin dai primi minuti. Arrighini al 16′ mette paura ad Aresti con un bellissimo colpo di testa su cross di Schenetti. Ledesma al 28′ su punizione e presa plastica di Alfonso.

Ternana accorta nel primo tempo, attacchi a folate contro un buon Cittadella che dimostra ampiamente la classifica che occupa. Ledesma con il suo dinamismo non eccessivo, quando tocca la palla si fa sentire. Risultato giusto.

Secondo tempo con cambi per entrambe le squadre ma la musica non cambia. Falletti al 65′ tira dal limite sopra lo specchio della porta veneta. Falletti al 67′ su imbeccata di Pettinari, elude l’uscita di Alfonso e deposita in rete. L’uruguagio si sblocca e la Ternana sblocca una gara complicata. Il ritmo sale, la Ternana prende convinzione e il Cittadella inevitabilmente si scopre per recuperare lo svantaggio.

La Ternana meno manovriera gioca di rimessa ma il Cittadella è sempre pericoloso, Aresti all’86’ compie un autentico miracolo su Arrighini. All’88’ colpo di testa di Iori e Valjent salva sulla linea. Per la Ternana i migliori in campo sono stati Meccariello e Pettinari. Tre punti vitali per i rossoverdi che sabato giocheranno a La Spezia.

Formazioni:

Ternana (4-3-3): Aresti, Zanon, Meccariello, Valjent, Germoni (1’st Di Noia), Defendi, Ledesma, Petriccione (89′ Palumbo), Pettinari, Monacheĺlo (55′ Avenatti), Falletti.

All.: Gautieri

Cittadella: Alfonso, Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti, Schenetti, Iori, Bartolomei (73′ Paolucci), Chiaretti (77′ Pedrelli), Strizzolo (24′ Iunco), Arrighini.

All.: Venturato

Marcatori: 67′ Falletti

Note: 11′ Monachello (A), 38′ Zanon (A), 41′ Varnier (A), 62′ Ledesma (A), 70′ Iunco (A),

Paganti: / abbonati: 1487

Recupero: 2′-3′

Foto: Stefano PRINCIPI ©

 

 

 

 

 

Marcatori: 67′ Falletti

 

Note: 11′ Monachello (A), 38′ Zanon (A), 41′ Varnier (A), 62′ Ledesma (A), 70′ Iunco (A),

 

Paganti: / abbonati: 1487

 

Recupero: 2′-3′

Print Friendly, PDF & Email