buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

I ragazzi del Terni Rugby dal Trofeo Coni ad “Ambasciatori dello sport” / Il video della premiazione

Il Premio Speciale “Ambasciatori dello Sport” alla cerimonia di consegne delle onorificenze sportive del Coni di Terni è andato ai ragazzi del Terni Rugby che hanno partecipato al Trofeo Coni Nazionale Under 14 lo scorso mese di settembre in Sardegna.

Mattia Mannu, Mattia Pascolini, Tommaso Muti, Filippi Camuzzi, Andrea Coppo Massini e Francesco Menicocci sono saliti sul palco con le tute del Coni. Perchè al torneo hanno partecipato come squadra del Coni Umbria insieme ai pari età del Perugia e del Gubbio.

Nel pieno spirito del concetto di franchigia, che molto spesso si trova nel mondo del rugby e di cui abbiamo un esempio anche con le formazioni Seniores dei Draghi e degli Arieti Rieti che quest’anno hanno unito le forze. Per questo ci tenevano a salire sul palco con la divisa del Coni Umbria, a testimoniare l’unione che si è creata tra loro e i ragazzi di Perugia.

E non a caso, per loro la consegna del premio di “Ambiasciatori dello sport” visto l’affiatamento che sono stati capaci di trovare con i ragazzi delle altre due città dell’Umbria. Infine, non perchè siamo di parte, il racconto della loro avventura in Sardegna (compresa finale che non si è potuta disputare per mancanza di ambulanza) è stato forse il momento più simpatico di tutta la cerimonia, grazie alla schiettezza e alla simpatia dei ragazzi che ha contagiato anche uno scatenato presidente del Coni Umbria, Domenico Ignozza, che trascinato dalla genuinuità dei ragazzi si è per un attimo lasciato andare al suo classico e inappuntabile aplomb istituzionale.

GUARDA IL VIDEO DELLA PREMIAZIONEwww.youtube.com/watch?v=-qwApJ3bs5Y

Foto: Rugby Terni ©

Print Friendly, PDF & Email