buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

OPEN DAY AST, BURELLI: “ABBIAMO DIMOSTRATO DI AVERE COMPETENZE, ENERGIE E VOLONTÀ” / TUTTE LE FOTO

“Il Natale di quest’anno è reso dimesso a motivo della sofferenza che ha colpito le popolazioni terremotate e anche per tanta povertà sempre più diffusa. Lo stesso mondo del lavoro non vede diminuire la disoccupazione, anzi il rischio di nuovi disoccupati si fa reale, penso ai lavoratori del Gruppo Novelli, né si allarga la qualità dell’impiego. E tuttavia la solidarietà dimostrata verso i terremotati, anche il questo luogo, è un segno  di recupero dei valori natalizi dello scambio di doni tra gli uomini, come lo è tra Dio e l’umanità”.

Queste le parole del vescovo della Diocesi Terni Narni Amelia Giuseppe Piemontese nella celebrazione in preparazione al Natale che ha presieduto questa mattina all’acciaieria di Terni per i lavoratori e familiari della Acciai Speciali Terni, alla presenza dell’amministratore delegato dell’Ast Massimiliano Burelli, del prefetto di Terni Angela Pagliuca,  del sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, delle autorità militari e della dirigenza aziendale.

“Questo Natale – dichiara Burelli – assume per tutti noi un significato particolare, poiché arriva dopo un periodo molto complesso e delicato nella vita dell’azienda, che ha coinciso con una  profonda crisi economica internazionale, dalla quale è ancora difficile capire come l’Europa, e il nostro Paese in particolare, ne potranno uscire fuori.

A fronte di un contesto così poco favorevole, siamo riusciti a raggiungere un importante traguardo: il ritorno all’attivo di bilancio, dopo molti anni di perdite. Tutti insieme abbiamo dimostrato di avere  le competenze, le energie e la volontà per tornare a competere sui mercati interni e internazionali. Ma siamo solo all’inizio , ora ci aspetta un percorso lungo e impegnativo: garantire a tutti noi e alle nostre famiglie un futuro di sviluppo, e ai nostri  azionisti una continuità di profitto”

ast_messa_open_daystp_8410
“Permettetemi di fare a tutti voi e alle vostre famiglie i miei più sinceri auguri per un sereno Natale e un felice anno nuovo – conclude Burelli -. Ci aspettano mesi impegnativi, ma sono certo che ce la faremo, perché non ci mancano le energie, l’intelligenza,  la creatività e lo spirito di sacrificio necessario per vincere le sfide importanti che ci attendono”

Durante l’omelia il vescovo Piermontese esprime il suo augurio e benedizione riprendendo le parole pronunziate in questo luogo dal Papa San Giovanni Paolo II nel 1981, ora avvalorate dal cielo:

“Mentre auguro ogni bene per voi, penso, oltre che al vostro lavoro, anche alle difficoltà che ad esso sono inerenti; penso ai ast_messa_open_daystp_8340vostri progetti per il futuro; penso alle vostre famiglie, ai vostri bambini e ai vostri ammalati. Tutti benedico e tutti porto con me nel cuore, invocando su ciascuno le più abbondanti grazie celesti”. 

Prego Dio ardentemente per il bene di tutti: perché siano realizzate le vostre giuste aspirazioni; perché siano superati i momenti ed i motivi di crisi; perché il lavoro non sia mai una alienazione per nessuno; perché, al contrario, esso sia da tutti onorato come merita, così che vi trionfi la giustizia e ancor più l’amore; perché l’ambiente di lavoro sia realmente a misura d’uomo, e l’uomo possa apprezzarlo come un prolungamento della propria famiglia; perché il lavoro aiuti l’uomo ad essere più uomo; e perché con l’impegno di tutti, si possa raggiungere la costruzione di una nuova società e di un mondo nuovo, nella piena attuazione della giustizia, della libertà e della pace”.

“Sono parole attualissime – conclude Piemontese – che vogliamo rinnovarci in questa giornata con grande gioia e fiducia”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email