buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

RUGBY, I RISULTATI DELLE GIOVANILI: UNDER 12 AD ORVIETO, UNDER 8-10 A VITERBO

L’Under 12 guidata da Serena Settembri era di scena ad Orvieto insieme a 4 ragazzi del Città di Castello per arrivare a completare i ranghi. Prima partita contro Perugia persa per 6-3 mentre le successive due partite contro Orvieto e Foligno vinte ampiamente. Complessivamente in tutte e 3 le partite si è vista e sentita la mancanza dei tanti giocatori. Infatti non si è mai visto un gioco di squadra, ma solo dei singoli.

Prima volta da coach al seguito dell’Under 10 per Jacopo Borghetti: “Bel gruppo con buone individualità, ancora da lavorare sul collettivo che è il nostro obiettivo” dice Jacopo. Al concentramento c’era Rieti, Molossi Roma, Civitavecchia e Oriolo. Due vinte e due perse il bilancio dei piccoli rossoverdi che sono andati in crescendo e in evoluzione durante le partite giocando più di squadra e migliorando sui sostegni. Prima le due sconfitte con Molossi Roma e Civitavecchia, poi le due vittorie contro Oriolo e Rieti. Un bilancio sostanzialmente positivo considerando che era la prima uscita col nuovo coach e i tanti margini di miglioramento.

Under 8 impegnata nel raggruppamento a Viterbo. L’inizio è molto buono con la prima partita contro Montevirginio: un bel gioco soprattutto in attacco con i bimbi che hanno dimostrato di saper fare squadra e di giocare insieme. Elementi questi che hanno portato a vincere altre due partite contro Viterbo e Civitavecchia. Mentre contro Molossi Roma nell’ultimo match arriva la sconfitta. “Nonostante il risultato e le difficoltà che abbiamo incontrato in campo si è visto un bel gioco collettivo” si esprime con grande soddisfazione coach Francesca Agabiti.

Foto: Rugby Terni ©

Print Friendly, PDF & Email