buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

LA GIOSTRA VASSALLO E TERNI FESTEGGIANO LE NOZZE D’ARGENTO

Da anni la Giostra Vassallo “gira e rigira” in piazza della Repubblica da novembre a febbraio e quest’anno ritorna a Terni anche per festeggiare le sue nozze d’argento con la città.

“Sembra ieri – scrive il titolare Massimiliano Vassallo -, quando arrivammo per la prima volta in questa città  dove venimmo subito accolti con calore ed amicizia dalla gente. Invece è trascorso un quarto di secolo. Venticinque anni durante i quali abbiamo visto centinaia di bambini salire sulla nostra giostra a due piani; bambini che oggi sono grandi, ma che si ricordano bene delle emozioni provate nel vedere tutte quelle luci ed i cavalli variopinti girare in tondo al centro di piazza della Repubblica.

Nel rispetto della tradizione, dunque, la giostra a cavalli a due piani il 24 novembre torna a Terni dove rimarrà  fino al mese di febbraio del 2017. La giostra rimarrà  aperta tutti i giorni, mattina e pomeriggio, per la gioia di bambine e bambini e dei loro genitori e nonni. La nostra – aggiunge Vassallo – è una giostra famosa, perché in tanto tempo ha toccato le più belle piazze d’Italia: da Milano a Cagliari, passando per le regioni del centro Italia. La giostra, proprio per la sua originalità e la sua bellezza, è apparsa spesso in molti film e spot pubblicitari. A Terni la giostra a due piani vive ogni anno una delle sue esperienze più importanti, in quanto si ferma per un lungo periodo. Per questa ragione Vassallo ci tiene a ringraziare le amministrazioni comunali che si sono succedute nel corso degli anni ed i cittadini per l’ospitalità  ricevuta”.

“Un grazie – sottolinea Massimiliano Vassallo -, lo voglio estendere ai commercianti ternani con i quali è nato da tempo un ottimo rapporto di collaborazione, essendo loro che distribuiscono ai cittadini i biglietti con sconti speciali della nostra giostra. Tutto è pronto, insomma, e da giovedì 24 novembre  la giostra si accenderà  per la venticinquesima volta nel cuore di Terni, per la gioia dei più piccoli”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email