buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

LE FOTO – LA TERNANA PERDE IL POSTICIPO CON IL BENEVENTO: 0 – 1

 

(di Francesco Petrelli) Inizia subito male la Ternana, svarione di Della Giovanna e Ciciretti crossa per Ceravolo che deposita tranquillamente in rete. E’ la rete decisiva dell’incontro che finisce con l’amara sconfitta dei rossoverdi contro il Benevento: 0 – 1.

Benevento dirompente e Ternana in grosso affanno nel primo tempo, al 22′ Ciciretti con un potente destro stampa la palla sulla traversa. Squadra in completa involuzione, modulo cambiato e Della Giovanna sempre in ritardo. Pesa l’assenza di Germoni.

La Ternana nel secondo tempo entra in campo con piu’ convinzione e con una disposizione diversa. Ternana tambureggiante che si sbilancia per cercare il pareggio ma davanti alla porta e’ poco lucida. Crea lotta e tesse buone trame di gioco.

Al 72′ Defendi a botta sicura si vede respingere la palla da Gori. Benevento in tilt negli ultimi minuti, e gioca solamente di rimessa. Calo fisico e veemenza dei rossoverdi. Bene i due subentrati Germoni e Palombi, Masi e Meccariello impeccabili in difesa. Falletti in ombra.

Una sconfitta inaspettata al cospetto di una squadra tecnicamente valida ma giunta a Terni con tantissime defezioni. La Ternana non meritava assolutamente di perdere e il migliore in campo per i giallorossi e’ il portiere Gori.

Tante occasioni sfumate nella ripresa ma sull’esito dell’incontro inevitabilmente pesa aver regalato un tempo. La classifica langue e occorre ritornare immediatamente a fare punti per uscire dalle sabbie mobili. I rossoverdi escono dal campo del Liberati sommersi dai fischi dei presenti

Formazioni:

Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro, Zanon, Masi, Meccariello, Della Giovanna (45′ Germoni), Defendi (82′ Di Livio), Di Noia, Petriccione, Falletti, Surraco (65′ Palombi), Avenatti. All.: Carbone

Benevento (4-3-3): Gori, Gyamfi, Padella, Lucioni, Pezzi, Buzzegoli, Chibsah, Ciciretti (84′ Venuti), Falco (75′ Puscas), Melara (78′ Del Pinto), Ceravolo. All.: Baroni

Marcatori: 3′ Ceravolo

Note: 41′ Falletti (A), 41′ Chibsah (A), 52′ Di Noia (A), 56′ Melara (A), 67′ Defendi (A),

Recupero: 1′-3′

Foto: Stefano PRINCIPI ©

Print Friendly, PDF & Email