buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

LUNEDÌ 7 NOVEMBRE RIAPRIRANNO LE SCUOLE DI TERNI

Lunedì 7 novembre riapriranno le scuole di Terni. L’ordinanza del sindaco che aveva esteso la chiusura fino a sabato compreso cessa i suoi effetti il 5 novembre. Tutte le scuole verificate dal Comune sono risultate, ad eccezione della palestra della Oberdan, agibili (LEGGI).

Il Comune di Terni aveva concluso già da mercoledì scorse le nuove verifiche, stilando una tabella, redatta dagli uffici tecnici, sugli esiti dei sopralluoghi, la successiva chiusura è stata predisposta per aderire all’invito della Regione e dell’ufficio Scolastico Regionale in merito agli approfondimenti che si sono resi necessari sui piani di evacuazione che fanno capo ai singoli istituti.

“La situazione delle scuole comunali di Terni è monitorata con grande attenzione, le verifiche hanno dato esiti confortanti, le strutture sono agibili. In questi ultimi giorni – dichiara l’assessore alla Scuola Tiziana De Angelis – abbiamo dato luogo, insieme ai colleghi ai Lavori Pubblici e alla Polizia Municipale, a un incontro specifico con i dirigenti scolastici, incentrato sui temi della sicurezza degli edifici scolastici, con particolare attenzione ai piani di evacuazione così come richiesto dall’ufficio Scolastico Regionale.

Per quanto riguarda i piani di evacuazione la funzione del Comune è di supporto, in quanto i piani fanno capo ai responsabile della sicurezza di ogni edificio, noi su questo fronte siamo comunque disposti a prendere tutti i provvedimenti necessari per la segnaletica specifica, per agevolare le esercitazioni, per debellare quei fenomeni di sosta selvaggia che potrebbero ad andare ad inficiare la piena fruibilità delle uscite di sicurezza.

L’amministrazione comunale continua a lavorare sul tema della sicurezza nelle scuole in un ambito di stretta collaborazione tra tutti gli assessorati coinvolti e in un confronto costante con i dirigenti scolastici”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email