buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

RACCOLTA DIFFERENZIATA, INCONTRO TRA ASM TERNI E CONFESERCENTI UMBRIA

Si è tenuto l’incontro tra la Confesercenti regionale e l’Asm Terni SpA per fare il punto sulla Raccolta Differenziata porta a porta e per definire la collaborazione, sancita nei precedenti incontri, col fine di organizzare al meglio il servizio verso alcune particolari tipologie di categorie. La riunione si è svolta alla presenza dei vertici di Asm Terni SpA e del presidente regionale Confesercenti e provinciale, Italo Federici.

“Il percorso, seppur agli inizi, sta procedendo positivamente – afferma il Presidente della Confesercenti regionale, Italo Federici – trovando le specifiche soluzioni ai temi proposti dalla nostra associazione. In particolar modo, per i condominii, i benzinai e simili, le edicole e le piccole metrature commerciali. Tra l’altro, ci piace ricordare come Confesercenti sia impegnata a valorizzare l’ecosostenibilità come modello di sviluppo delle nostre città umbre”.

Nel proseguire di questo nuovo sistema, ha concluso il presidente Federici, possono emergere nuove problematiche e/o difficoltà; siamo fiduciosi nella capacità di questa dirigenza di affrontare e superare le difficoltà che si presenteranno. Occorre comunque che ogni singolo cittadino si senta impegnato nel rispetto della città, poiché solo il senso civico di ciascuno potrà evitare di fare di Terni una discarica a cielo aperto. Non è un dispetto nei confronti degli amministratori, siano essi dell’ASM o del Comune, ma è uno sfregio nei confronti della città di Terni e quindi di tutti.

Anche per fronteggiare nuove possibili esigenze degli esercenti commerciali, e dei cittadini tutti, le parti si sono quindi impegnate a mantenere un tavolo operativo che riguarderà anche l’attività formativa e informativa per tutti i rappresentanti dei settori.

“Un incontro molto importante – commenta il Presidente di Asm Terni SpA, Carlo Ottone – per veicolare al meglio il progetto di Raccolta Differenziata porta a porta a Terni; siamo convinti che la collaborazione delle associazioni di categoria sia indispensabile per raggiungere gli obiettivi comuni ”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email