buffetti
buffetti
morani
Italia Life
tecno adsl

RUGBY, LA FRANCHIGIA SFIDA DI NUOVO LA CAPOLISTA / L’URR DEBUTTA IN COPPA ITALIA

La franchigia Terni-Rieti riprende il cammino dopo il ko casalingo con Frascati che è costato il primo posto in classifica. I ragazzi di coach Alessandro Turetta saranno impegnati in trasferta sul campo della Polisportiva L’Aquila Rugby e l’impegno non è dei più facili visto che gli abruzzesi, dopo tre giornate, condividono proprio con Frascati il primato in classifica con 14 punti, tre in più della formazione umbro-laziale. Un bel banco di prova senza dubbio.

Il weekend sarà aperto sabato dai Camaleonti dell’Under 14 di Mauro Antonini che fin qui hanno compiuto percorso netto (due partite due vittorie) e che saranno di scena a Città di Castello. In campo domenica mattina la formazione Under 12 di Serena Settembri nel primo concentramento della stagione a Foligno. A riposo l’Under 16 di Andrea Pegoretti, mentre domenica pomeriggio al campo di via del Cardellino a Borgo Rivo debuttano le Ragazze dell’Umbria Rugby nella Coppa Italia Seven contro la Capitolina.

Intanto la società rossoverde ricorda che sono partiti i corsi di inglese per i ragazzini del mini rugby, aperto su richiesta anche agli esterni. Appuntamento ogni martedì e giovedì dalle 16 alle 18 presso la Club House del Terni Rugby. Il corso sarà tenuto da Santina Spiriti, ideatrice dell’innovativo metodo “The Square”, accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione e argomento di varie tesi di laurea nelle università italiane, essendo valido per la didattica rivolta ad allievi affetti da Disturbi Specifici di Apprendimento come la dislessia. Questo metodo, che si basa essenzialmente sull’utilizzo di quattro quadrati, è stato insignito dello European Language Label nel 2009 e vanta collaborazioni nazionali all’avanguardia nonchè ben 59 patrocini dalle massime istituzioni italiane.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email