buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

LE FOTO – IL VERONA ESPUGNA IL LIBERATI: 0 – 3 / PRIMO KO INTERNO DELLE FERE

(di Francesco Petrelli) Partita senza storia, chiusa nei primi quarantacinque minuti con il primo ko in casa della Ternana: 0 – 3.

Verona padrone del campo, ampi spazi lasciati dalla compagine rossoverde e centrocampo in difficoltà fin dall’inizio. Coppola male nel primo tempo mentre nel secondo tempo, complice anche la sostituzione di uno spento Palumbo, risulta più al centro del gioco. Al 29′ Meccariello atterra in area di rigore Souprayen e il direttore di gara concede il calcio di rigore ed espulsione diretta di Meccariello. Al 35′ Coppola perde la palla in area di rigore e Siligardi con un rasoterra in diagonale raddoppia per i veneti. Al 40′ secondo calcio di rigore per fallo di mano di La Gumina su calcio di punizione di Siligardi, Pazzini trasforma. Nel secondo tempo ne l’ingresso di Petriccione e di Palombi, che sostituisce Avenatti, cambiano l’esito dell’incontro. Al 52′ l’espulsione di Maresca ristabilisce la parità in campo.

Bruttissima partita della Ternana al cospetto di un Verona che probabilmente e’ la squadra piu’ accreditata al ritorno nella massima categoria. Una sconfitta ci poteva stare ma le proporzioni dimostrano che la strada di crescita per la Ternana è ancora lunga. Un passaggio a vuoto che dovrà servire da lezione, gli esperimenti in partite del genere non sono ammessi.

Formazioni:

Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro, Valjent, Meccariello, Contini, Germoni, Defendi, Palumbo (34′ Sernicola), Coppola, Falletti, Avenatti (56′ Palombi), La Gumina (46′ Petriccione). All.: Carbone

Verona (4-3-3): Nicolas, Pisano, Bianchetti, Ant.Caracciolo, Souprayen, Bessa, Fossati (46′ Troianiello), Maresca, Valoti, Pazzini (78′ Ganz), Siligardi (66′ Fares). All.: Pecchia

Marcatori: 30′ Pazzini (R), 35′ Siligardi, 40′ Pazzini (R),

Note: 29′ Meccariello (E), 40′ La Gumina (A), 45′ Fossati (A), 46′ Germoni (A), 52′ Maresca (E), 63′ Sernicola (A), 86′ Bianchetti (A). 1′- 4′.

Foto: Stefano PRINCIPI ©

 

Print Friendly, PDF & Email