buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

LE FOTO – RAPINA IN VILLA, UNO DEGLI AUTORI È IL FRATELLO DELLA VITTIMA: DUE ARRESTI

Bloccati sulla E45 dai Carabinieri di Terni i due autori di una rapina in villa a Perugia. Uno dei due malviventi è il fratello della vittima.

Questa notte, intorno alle 2:30, un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile di Terni, coadiuvato dai colleghi di Amelia e da due equipaggi della Polstrada di Terni e Todi, ha bloccato sull’E45 all’imbocco del RATO, nei pressi di un’area di servizio, l’autovettura a bordo della quale erano in fuga i due autori di una rapina in villa perpetrata poco più di 2 ore prima a Perugia.

Verso le 23.30 un 69enne di Ronciglione (VT), insieme ad un suo amico pakistano 24enne residente nel suo stesso comune, si era recato a Monte Tezio di Perugia presso la villa del fratello, un 75enne oncologo. I due, entrati con una scusa in casa, usando anche una chiave inglese, hanno aggredito violentemente il dottore e la moglie 70enne colpendoli al volto. Dopo essersi fatti consegnare con minaccia il denaro contante presente in casa, alcuni monili e i 2 cellulari delle vittime, i rapinatori hanno legato le mani delle vittime con degli stracci per poi darsi alla fuga con l’autovettura del 69enne. Fortunatamente poco dopo, grazie anche ad alcuni movimenti sospetti notati da una vicina, è stato dato l’allarme e diramate le ricerche dei fuggitivi.

L’autovettura, grazie ad un dispositivo ben predisposto di comune accordo fra le due FF.PP., è stata intercettata all’altezza di Terni, all’imbocco del RATO nei pressi id un’area di servizio, ed i due occupanti sono stati prontamente bloccati. Immediato il sequestro sia della chiave inglese utilizzata per l’aggressione, ancora sporca di sangue, che di tutta la refurtiva, parte della quale era stata occultata dagli autori nei calzini.

I due rapinatori, sottoposti a fermo di indiziato di delitto per rapina aggravata, sequestro di persona e lesioni personali aggravate, sono stati associati al carcere di Terni.

Le due vittime, portate dal 118 all’ospedale perugino, a seguito delle lesioni riportate, sono state entrambe giudicate guaribili in 10 giorni per trauma cranico con ferite multiple.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email