buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

AST, INCONTRO AL MISE: SODDISFATTI PAPARELLI E DI GIROLAMO

Esprimono un giudizio positivo il vicepresidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli e il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, in relazione all’incontro svoltosi stamani al Mise, alla presenza del vice ministro allo Sviluppo economico, Teresa Bellanova, dell’AD Massimiliano Burelli e delle parti sociali, per la verifica dell’accordo 2014 relativo ad ‘Acciai Speciali Terni’.

“Pur permanendo alcuni elementi di criticità, con particolare riferimento al futuro di alcune businness units, – dichiarano il vicepresidente Paparelli e il sindaco Di Girolamo – riteniamo soddisfacenti le assicurazioni ricevute circa i futuri assetti societari, così come formalizzati attraverso una missiva del board di TK, letta e resa nota dall’ AD Burelli”.

“Positivo anche il giudizio sul conseguimento degli obiettivi previsti nell’accordo del 3 dicembre 2014 in relazione agli investimenti (172 milioni nel triennio di riferimento). Così, come altro aspetto positivo, deriva dall’evidenziazione della conclusione della fase di ristrutturazione aziendale e dall’annuncio dell’avvio di un nuovo modello organizzativo orientato alle più moderne tecniche gestionali”.

“Sul versante ambientale – continuano Paparelli e Di Girolamo- cogliamo con favore le dichiarazioni dell’azienda volte a mettere al primo posto i temi ambiente, salute e sicurezza ed alla volontà di proseguire nel miglioramento dei parametri già tutti in linea con le previsioni di legge. In questo contesto – aggiungono – è stata chiesta all’azienda una rapida conclusione delle vicende relative alle scorie, alla rinaturalizzazione della discarica ed ulteriori impegni ed investimenti sul versante dell’abbattimento delle emissioni in atmosfera”.

Durante l’incontro Paparelli e Di Girolamo hanno illustrato gli stati di avanzamento sulle infrastrutture: il totale finanziamento della Orte Civitavecchia con l’avvio dei lavori sui primi 8 chilometri; l’imminente firma della convenzione tra Regione ed RFI per la progettazione e la esecuzione dei lavori, da parte di quest’ultima, relativi al collegamento ferroviario con la piastra logistica; l’avvio della progettazione esecutiva della bretella Prisciano San Carlo.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email