buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

TERNIENERGIA E NUMANOVA, OK AL CONTRATTO PER DUE IMPIANTI A NERA MONTORO / QUESTA SERA LA PRESENTAZIONE

TerniEnergia, parte del Gruppo Italeaf, e Numanova, società attiva nel settore della produzione di polveri metalliche di elevata qualità da leghe metalliche ferrose e non per la manifattura additiva e gli impieghi più avanzati in settori come aerospazio, energia, meccanica, biomedicale, hanno sottoscritto due contratti di EPC per l’adeguamento impiantistico, la connessione alle reti tecniche, la selezione tecnologica e la posa in opera di due impianti di gas-atomizzazione per la produzione di polveri metalliche per la manifattura additiva.

I due impianti, denominati EIGA (Electrode Induction-melting Inert Gas Atomization) e VIGA (Vacuum Induction-melting Inert Gas Atomization), già autorizzati dagli enti territoriali competenti, saranno installati nello stabilimento di proprietà di Numanova a Nera Montoro, con interventi di progettazione, fornitura e posa in opera “chiavi in mano”, comprensivi dei collegamenti elettrici, elettrostrumentali, del commissioning e della realizzazione degli impianti di sicurezza.

Il provider tecnologico sarà la ALD Vacuum Technologies, società tedesca leader a livello mondiale di sistemi sottovuoto per la fusione, rivestimento e trattamento termico dei metalli, parte di AMG Advanced Metallurgical Group N. V. Netherlands.

Questa sera la presentazione a Nera Montoro . Alle alle 21.00 nei locali della piscina verrà presentato il progetto della società. L’assessore comunale all’ambiente Alfonso Morelli sottolinea come gli impianti siano finalizzati alla produzione di polveri metalliche per manifattura additiva. Saranno presenti Stefano Neri presidente, Corrado Giancaspro, amministratore delegato, Paolo Folgarait, consigliere Delegato e direttore generale e i rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Foto: (archivio) TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email