buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

DAL 1° AGOSTO PARTONO I LAVORI IN VIA VINCENZO FLAGIELLO: STANZIATI 90MILA EURO

Inizieranno la mattina di lunedì 1° agosto, e dureranno una settimana, i lavori di riqualificazione con interventi migliorativi dalla Rotonda di Maratta incrocio via  Vincenzo Flagiello – via Bartocci.

“E’ il 1° stralcio di un intervento che si è reso particolarmente necessario – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Bucari –  in quanto l’asse viario è di notevole importanza perché mette in collegamento la zona industriale di Maratta Bassa con la zona industriale di Sabbione, attraversando il fiume Nera”.

Lo stato di fatto evidenzia una situazione di deterioramento del manto stradale dovuto al passare del tempo con presenza di numerose lesioni, avvallamenti e buche che creano pericolo alla pubblica incolumità.

Pertanto l’Amministrazione Comunale ha redatto il progetto esecutivo finalizzato al recupero funzionale con interventi migliorativi della struttura stradale che prevede opportune fresature della pavimentazione esistente (lungo il ponte si ripristinerà l’originale spessore), formazione della nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso, nuove opere di smaltimento delle acque meteoriche, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione della nuova segnaletica per un importo complessivo di  90.000 euro. L’intervento che sarà realizzato per cantieri successivi creerà un rallentamento del traffico che sarà regolato con l’ausilio d’impianto semaforico. L’assessorato ai lavori pubblici invita gli utenti del tratto di strada interessata dai lavori a individuare eventualmente percorsi alternativi.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email