buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

DOMANI I FEDELI DELLA FORANIA TERNI 2 CELEBRANO IL GIUBILEO DELLA MISERICORDIA

Domani, domenica 8 maggio, il Giubileo della Forania Terni 2.
I fedeli delle parrocchie di San Giovanni Battista, Santa Maria del Carmelo, San Giuseppe Lavoratore, Immacolata Concezione, di Santa Maria Maggiore e San Nicola a Collescipoli, Santi Michele Arcangelo e Nicola in Stroncone, San Biagio a Coppe, San Pietro Apostolo ad Aguzzo, San Biagio a Vasciano, Santi Vincenzo e Anastasio a Finocchieto, Santa Maria Assunta a Configni, San Cassiano Martire a Lugnola, San Giovanni Evangelista a Vacone e San Salvatore a Rocchette, celebreranno il Giubileo della Misericordia, recandosi pellegrini nella cattedrale di Terni per attraversare la porta santa della Misericordia e per la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese.
Dalle 15.30 per tutti i fedeli, nella chiesa di San Pietro, ci sarà un momento preparatorio con le confessioni. Alle 17 seguirà il pellegrinaggio per le vie del centro cittadino verso la cattedrale, l’accoglienza del vescovo sul sagrato e la concelebrazione eucaristica con tutti i sacerdoti della Forania.
«L’anno santo della Misericordia – ricorda il vescovo invitando alla celebrazione dei giubilei di Forania – giunge opportuno per educarci alla compassione, alla umanità, per farci sperimentare il perdono, l’amnistia e la misericordia di Dio e dei nostri fratelli, compagni di cammino. Il Signore ci invita alla mensa dell’Eucarestia e della carità, dove siamo commensali e nello stesso tempo servitori di umanità, di misericordia e di condivisione dei beni materiali e spirituali».

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email