buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

PAREGGIO DELLA TERNANA CON LA PRO VERCELLI: 2-2

(Di Francesco Petrelli) Buona Ternana nei primi quindici minuti, numero di Ceravolo all’11’pt che in mischia calcia tra le braccia di Pignatelli. Ternana arrembante a tratti e ben disposta in campo, tanto movimento dei portatori di palla, la Pro Vercelli gioca accorta e di rimessa. Al 23’pt Belloni di testa potrebbe far male alla squadra piemontese ma colpisce debolmente davanti al portiere. Al 38′ Legati su colpo di testa sfiora la traversa. Ritmi bassi e primo tempo che si conclude con un inevitabile risultato ad occhiali. Al 9’st Furlan sigla il quinto gol stagionale su passaggio di Falletti. La Ternana sblocca una gara difficile e imprevedibile. La Pro Vercelli alza il baricentro del gioco e l’entrata di Marchi rivitalizza i piemontesi. Al 29’st disattenzione difensiva dei rossoverdi e Scavone pareggia i conti. Al 30’st Ardizzone ruba la palla al limite dell’area e segna il secondo gol. La Pro Vercelli ribalta il risultato. Al 32’st Troianiello viene atterrato in area di rigore e Pinzani decreta il penalty. Vitale realizza spiazzando il portiere. La Ternana riesce subito ad agguantare il risultato ma soffre fino alle fine il pressing degli avversari. La Pro Vercelli prova a vincere fino alla fine e per la Ternana il bicchiere e’ mezzo vuoto. Un punto che fa classifica ma non consacra la salvezza. Tre i minuti di recupero e l’arbitro rischia la fine.

Formazioni:

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni, Zanon Meccariello, Valjent, Vitale, Busellato, Palumbo, Belloni (23’st Grossi), Falletti (31’st Troianiello), Furlan, Ceravolo (15’st Avenatti).

ProVercelli (4-3-3): Pigliacelli, Germano, Coly, Legati, Mammarella, Ardizzone, Sprocati (37’st Berra), Scavone, Mustacchio (24’st Forte), Malonga (11’st Marchi), Beretta.

Marcatori: 9’st Furlan, 29’st Scavone, 30’st Ardizzone, 32’st Vitale.

Note: abbonati 1729/ paganti 1417.

27’pt Palumbo (A), Vitale 42’pt (A),

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email