buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

OLTRE 60 SCUOLE UMBRE A NARNI PER LA FINALE REGIONALE DI CORSA CAMPESTRE

Trecentosessanta ragazzi hanno partecipato alla finale regionale di corsa campestre dei Campionati Studenteschi promossi dal Coni e dal Miur con la collaborazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera. La manifestazione, che rappresentava l’apertura dei Campionati Studenteschi 2016, si è svolta con grande successo e partecipazione presso il Parco dei Pini di Narni Scalo. Un inizio in grande stile per il progetto del Coni e del Ministero della pubblica istruzione con il coinvolgimento di oltre 60 scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta la regione.
Quattro le categorie di questa finale regionale: “cadetti”, “cadette” per le scuole secondarie di primo grado, “Allievi” ed “Allieve” per le scuole secondarie di secondo grado. Le scuole risultate prime classificate di ciascuna categoria si sono guadagnate di diritto l’accesso alla finale nazionale che si svolgerà a Villanova in Friuli dal 12 al 14 aprile prossimi. Per la categoria cadetti si è aggiudicato il primo posto l’istituto Cocchi-Aosta di Todi. Per le “cadette la vittoria è spettata invece all’istituto comprensivo S. Sisto di Perugia.
Per le scuole secondarie di secondo grado, nella categoria Allievi ha ottenuto la vittoria la squadra del liceo scientifico Marconi di Foligno, mentre per le Allieve il gradino più alto del podio è stato occupato dal liceo scientifico Galilei di Perugia.
Sono già in programma le fasi provinciali e regionali di calcio a 5, calcio, pallavolo, basket, atletica leggera, orienteering, badminton, arrampicata sportiva e nuoto.

Foto: web ©

 

Print Friendly, PDF & Email