buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

SICUREZZA PUBBLICA, INTENSIFICATI I CONTROLLI PER LE PROSSIME FESTIVITÀ

Si è riunito, stamani ad Orvieto il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto,  Angela Pagliuca. Hanno partecipato il Questore, Carmine Belfiore, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Capasso, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Vincenzo Volpe, il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Gaetano Palescandolo, il Comandante della Sezione Polizia Stradale di Terni,  Katia Grenga, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Paolo Mariantoni, il Presidente della Provincia e Sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, nonchè il Sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani. I principali argomenti all’ordine del giorno sono stati: 1) Servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione delle Festività pasquali, del 25 aprile e del 1° maggio; 2) Adozione di misure di vigilanza e sicurezza a tutela di obiettivi sensibili, in particolare del Duomo di Orvieto.

Sono state concordate le strategie e le linee d’azione alle quali saranno improntati gli specifici servizi di vigilanza e prevenzione finalizzati a garantire la sicurezza delle persone durante le festività pasquali, del 25 aprile e del 1° maggio. Saranno, infatti, intensificate le misure di controllo a tutela della circolazione stradale, rafforzati i servizi di vigilanza e sicurezza nei luoghi di maggior afflusso turistico, come i musei, le città d’arte, in particolare il Duomo di Orvieto, tradizionalmente mèta di visitatori. Prosegue, inoltre, la vigilanza dedicata mediante personale militare agli obiettivi sensibili del territorio provinciale.

Il Prefetto Pagliuca, nel prendere atto dell’efficace coordinamento delle Forze di polizia, ha comunque disposto una intensificazione della vigilanza nelle zone della cosiddetta “movida” cittadina con controlli più capillari ed incisivi per contrastare la vendita e la somministrazione di sostanze alcoliche.

Foto (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email