buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

DA MARMORE A CARSULAE, UN WEEKEND TRA NATURA E ARCHEOLOGIA

Interessanti iniziative per il weekend del 19 e 20 marzo, organizzato dalle Coopsociali ACTL e ALIS, il Progetto Garanzia Giovani e il Servizio Civile Nazionale.

Sabato  alle ore 14.30, presso il CEA Centro Educazione Ambientale della Cascata delle Marmore, bambini e relative famiglie sono invitati a La magia del bosco: fiabe dal mondo: un pomeriggio all’insegna di letture, attività ludiche ed una gustosa merenda. L’evento è gratuito, ed è prevista l’ingresso libero al parco per i residenti di Terni, previa esibizione del documento d’identità alla biglietteria del Belvedere inferiore. Per informazioni è possibile contattare il 3341145212.

Domenica 20 marzo alle 10.00, Carsulae sarà il punto di partenza di una piacevole passeggiata storico-naturalistica dal titolo Ogni strada conduce a casa, che si svolgerà tra l’area archeologica e Narni. Il programma prevede la partenza da piazza Tacito a Terni alle 9.15, con bus-navetta alla volta del parco archeologico carsulano; alle 10.00 una visita guidata al parco archeologico, ed a seguire uno spuntino offerto dagli organizzatori. Alle 11.30 ci si sposta a Narni, per visitare il Ponte di Augusto. Dopo un pranzo al sacco in autonomia, alle 14.30 è in programma la visita allo Speco di Narni ed al Castagno di San Francesco. L’attività, in collaborazione anche con il Comune di Narni ed il Circolo Ricreativo L’Aquilone, ha complessivamente un costo di € 8,00. E’ necessaria la prenotazione entro il 18 marzo, contattando lo 0744334133 o 3403458209 o scrivendo a [email protected].

Entrambi gli eventi rientrano nella rassegna A Terni Non Succede Mai Nulla: il calendario mensile degli eventi del Sistema Museale e Teatrale Ternano, in sinergia con la Cascata delle Marmore.

Foto (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email