buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

CANOTTAGGIO, A PIEDILUCO 1022 ATLETI PER IL MEETING NAZIONALE

Inizia oggi Aggiungi un appuntamento per oggi a Piediluco quello che sarà un lungo fine settimana di sport. Nelle acque del lago saranno infatti svolte due importanti manifestazioni remiere, la Trio ed il I Meeting nazionale.

La Trio è la competizione riservata agli atleti che fanno parte del gruppo olimpico. In preparazione per Rio 2016 ci saranno 59 canottieri suddivisi in 32 senior, 17 pesi leggeri e 10 riserve che si daranno battaglia giovedì e venerdì per entrare nella formazione definitiva per le prossime olimpiadi brasiliane. Ogni atleta di questa competizione dovrà gareggiare in tre specialità per tipo di vogata: due senza, quattro senza e otto per la vogata di punta; singolo, due di coppia, quattro di coppia per la vogata di coppia.

Sarà ben più consistente invece la partecipazione al I Meeting, gara nazionale che vedrà coinvolte tra sabato e domenica 122 società remiere provenienti da tutta Italia, che schiereranno 1022 atleti per 730 equipaggi. Tra queste, le società ternane CLT e Canottieri Piediluco, che saranno pronte a raccogliere la sfida sportiva sulle acque di casa. Le condizioni del tempo si preannunciano buone, per cui sarà un’ottima occasione per chi desidera vivere lo sport ed avvicinarsi al canottaggio.

Foto: canottaggio.org ©

 

Print Friendly, PDF & Email