buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

COMITATO SICUREZZA, DIMINUISCE LA MICROCRIMINALITÀ: MENO FURTI IN ABITAZIONE

Si è tenuta questa mattina, in Prefettura, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto,  Angela Pagliuca, al quale hanno partecipato il Questore, Carmine Belfiore, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Capasso, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza,  Vincenzo Volpe, il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Gaetano Palescandolo, il Comandante della Polizia Provinciale, Mario Borghi, e il Sindaco di Ferentillo, Paolo Silveri.

All’ordine del giorno: la situazione generale dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia e il progetto di videosorveglianza del Comune di Ferentillo.

Si è rilevata una riduzione complessiva dei reati connessi alla microcriminalità. In particolare, si registra una notevole riduzione dei delitti nell’ultimo anno (da aprile 2015 a marzo 2016) rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente (da aprile 2014 a marzo 2015). Fra le fattispecie di reato, sono diminuiti i furti; in particolare quelli in abitazione e gli scippi. Ridotte anche le rapine a banche, uffici postali e abitazioni.

La consistente riduzione dei reati conferma l’ottimo lavoro svolto in provincia dalle Forze di polizia e l’efficacia del sistema di prevenzione attuato. Verrà comunque intensificata l’attenzione su tutto il territorio provinciale. Il Comitato ha anche approvato il progetto di videosorveglianza del Comune di Ferentillo.

Foto (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email