buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“ASSISI-COLLEVALENZA. DUE GRANDI SORGENTI PER RIGENERARSI”, DOMANI LA PRESENTAZIONE A PALAZZO LEONI

Domani, 4 marzo, alle ore  17.45, a Terni, nella sede della fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni a Palazzo Montani Leoni, si terrà la presentazione del volume “Assisi – Collevalenza. Due grandi sorgenti per rigenerarsi” a cura di Alberto Pasqualoni.

L’iniziativa è stata organizzata, nell’anno santo della Misericordia, dall’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme  Sezione Umbria – Delegazione di Terni, dalla diocesi di Terni-Narni-Amelia, dal commissariato di Terra Santa dell’Umbria Convento San Bartolomeo Foligno, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni All’incontro interverranno:  Francesco Quadraccia delegato di Terni dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro, Alberto Pasqualoni preside Sezione Umbria dell’Ordine equestre, del santo Sepolcro, Mons. Giuseppe Piemontese che parlerà di “Misericordia e letizia”; Padre Gabriele Rossi Segretario Generale FAM che parlerà di “Madre Speranza: la Misericordia e le Opere”; padre Giuseppe Battistelli ofm  presidente della Conferenza Italiana e dell’Europa dell’Est dei Commissari di Terra Santa e Commissario di Terra Santa per l’Umbria che parlerà di: “Testimoniare la Misericordia in Terra Santa.

Il libro “Assisi Collevalenza – Due grandi sorgenti per rigenerarsi” approfondisce la conoscenza e la spiritualità dei due Santuari che contribuiranno a far vivere in modo migliore l‘Anno Santo. Il volume di 180 pagine, corredato di splendide immagini relative alla Porziuncola di Santa Maria degli Angeli e al Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza, si presenta in una veste editoriale di notevole eleganza grafica grazie alla cura delle edizioni Fabrizio Fabbri Editore. L’opera raccoglie tredici specifici interventi, di cui tre incentrati sulla natura del Giubileo, cinque vertono sulla figura di Francesco d’Assisi, sul suo “perdono” e sulla Basilica della Porziuncola, altri tre inquadrano l’altro polo della Misericordia in Umbria, Collevalenza, e gli ultimi due su temi specifici del legame “pellegrinaggi-giubilei” attraverso la storia e l’attualità; i “Segni di Misericordia nelle Opere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme” dove viene ricordata l’attività culturale, spirituale e caritativa svolta nella regione Umbria.

Le offerte raccolte con la vendita del libro saranno destinate per  alleviare le sofferenze dei  fratelli  e sorelle in Terra Santa che sono travolti da una tragedia davanti alla quale non si può rimanere indifferenti.

Foto (archivio) TerniLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email