buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

TERNI, PROGETTO PALASPORT: PRONTO ENTRO IL 2019

Presentato lo studio di fattibilità del progetto che prevede a Terni la costruzione, entro il 2019, del Palasport. Questo quanto dichiarato dall’assessore ai lavori pubblici Stefano Bucari e dalla Giunta comunale che ha approvatolo lo studio.

Il progetto prevede un partenariato pubblico privato per un totale di 15 milioni di euro (17 con l’Iva), di cui 3.2 dalle casse comunali (di cui una parte anche dai fondi governativi per lo Sport intercettati tramite il Coni) e 11.8 dai privatiche risponderanno al bando pubblico. Presenti  anche il Sindaco Leopoldo di Girolamo e l’assessore allo sport Emilio Giacchetti.

La struttura sarà realizzata presso il Foro Boario, vicino allo stadio Libero Liberatidove, necessariamente, saranno delocalizzati il mercato ortofrutticolo e il mattatoio. Il mattatoio sarà ricostruito lungo strada dei Confini e il mercato in zona Maratta.

Bucari ha spiegato che il Palasport “avrà fino a 2.500 posti a sedere per gli eventi sportivi e fino a 4.000 per gli altri spettacoli. Oltre alla parte commerciale”. Inoltre la struttura potrà ospitare  concerti, meeting, fiere, congressi e workshop.

 

Foto (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email