buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

TERNANA FEMMINILE – SS LAZIO CALCIO: 3-3 / NEKA SIGLA IL GOL DEL PAREGGIO

Termina con un rocambolesco 3 a 3 la seconda giornata del Gold Round tra Ternana Femminile e S.S. Lazio Calcio a 5. Primo tempo chiuso in vantaggio dalle rossoverdi con i gol di Exana e Neka su rigore intervallato dal momentaneo pari di Iannucci. Nella ripresa le biancocelesti riacciuffano il pari con Ana Alves e si portano in vantaggio con Benvenuto, a poco più di 30’’ dalla fine ancora Neka chiude la contesa in parità. Domenica prossima le Ferelle saranno impegnate a San Donato contro il Kick Off Milano.

LA CRONACA Partono forti le ospiti che già al 2’ si rendono pericolose con un pallonetto di Pomposelli che colpisce la traversa e termina sul fondo, ma pochi secondi dopo è la Ternana a portarsi in vantaggio: azione combinata tra Exana e Azevedo conclusa proprio dal gol in scivolata della giocatrice sarda. Le rossoverdi cercano di raddoppiare con Bisognin e Azevedo ma entrambe le volte Vecchione si oppone. All’11 arriva il pari della Lazio con Iannucci, brava ad approfittare di una palla morta in area e di prima scaricare il destro nell’angolino basso. Passano due minuti e Catrambone intercetta con la mano una conclusione di Exana causando il calcio di rigore per le padroni di casa: sul dischetto va Neka che con un potente mancino non dà scampo a Vecchione. Sul finale ci prova Pomposelli ma Gabi respinge, si va al riposo sul risultato di 2 a 1.

Nella ripresa la Lazio raggiunge il pari al 5’ minuto con un tiro potente e preciso dalla distanza di Ana Alves servita direttamente da calcio d’angolo che si spegne all’incrocio dei pali. Pochi istanti dopo svolta nel match: Iannucci rimedia il secondo giallo per un fallo su Exana e viene quindi espulsa. Superiorità numerica però non sfruttata dalla Ternana che non riesce ad approfittarne. Più tardi la Lazio si rende pericolosa con un destro ad incrociare di Pomposelli che fa la barba al palo. A 5’ dalla fine arriva anche il vantaggio delle ospiti: Benvenuto recupera palla e s’invola verso la porta, la numero 8 supera Donati e di sinistro batte Gabi Tardelli non proprio impeccabile nell’occasione. La Ternana inserisce quindi Azevedo portiere di movimento e a 34’’ dalla fine è la solita Neka a regalare il pari alla Ternana. La sfida termina in parità.

TABELLINO

TERNANA IBL BANCA-S.S. LAZIO CALCIO A 5 3-3 (2-1 p.t.)

TERNANA IBL BANCA: Gabi, Pascual, Exana, Coppari, Bennardo, Cipriani, Neka, Gomez, Donati, Azevedo, Bisognin, Madonna. All. Marco Shindler

S.S. LAZIO CALCIO A 5: Vecchione, Barca, Pomposelli, Benvenuto, Catrambone, Tirelli, Capozzi, Ana Alves, Iannucci, Muzi, D’Angelo, Argento. All. Daniele Chilelli

ARBITRI: Fabio Stelluti (Ancona) – Angelo Galante (Ancona) CRONO: Alessandro Coppo Fongoli (Terni)

MARCATRICI: 2’46’’ p.t. Exana (T), 11’13’’ Iannucci (L), 13’14’’ rig. Neka (T), 5’23’’ s.t. Ana Alves (L), 15’31’’ Benvenuto (L), 19’26’’ Neka (T)

AMMONITE: Catrambone (L) e Neka (T)

ESPULSE: al 10’ s.t. Iannucci (L) per doppia ammonizione

Foto: Pagliaricci ©

Print Friendly, PDF & Email