buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

DAL PALEOLAB AL CAOS: UN WEEK END LUDICO E LETTERARIO

Domani alle 16.00, il Paleolab di Terni (ex chiesa di San Tommaso), apre le porte ai bambini con Uno zoo d’altri tempi: quali animali avremmo potuto incontrare a Terni e dintorni se fossimo vissuti 500000 anni fa? L’attività ludica per bambini, gratuita, è finalizzata a creare il proprio paleo-zoo da portare a casa. Seguirà una buona merenda.

Domenica, alle 16, al Caos, nell’ambito degli eventi valentiniani, si terrà la lettura teatralizzata di cinque capolavori del Novecento americano che in maniera esemplare descrivono le ansie, i desideri, le contraddizioni di giovani protagonisti alle prese con la Vita e le sue trasformazioni. Franceschini accompagnato sul palcoscenico dai suoi “amici” Salinger, Fante, Lee, King, Lansdale cercherà di rintracciare i fili che legano le vicende di questi straordinari romanzi di formazione.

L’appuntamento, dal titolo Cinque Storie Americane: Salinger, Fante, Lee, King, Lansdale è per domenica nell’accogliente scenario del Museo Archeologico di Terni. Per concludere tè letterario.

Foto: Coopsociali ACTL e ALIS ©

 

Print Friendly, PDF & Email