buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

NOT OFFICIAL SAN VALENTINO, ALDO ALDINI APRE IL FESTIVAL CON SESTO SENSO

Sarà Aldo Aldini ad aprire la quinta edizione del “Not Official San Valentino”, festival organizzato dall’associazione Umbria Music Commission con il Comune di Narni e con la collaborazione di Tommy Moroni Eventi &Management che quest’anno sarà dedicato al rapporto tra padri e figli ed avrà il titolo di “Smart Love”. Il mentalista porterà in scena domani sera (12 febbraio) il suo spettacolo “Sesto Senso” alle 21.30 al teatro Manini.  Il festival continuerà il 20 febbraio con Marco Morandi ed il 25 con Levante.

Aldo Aldini, quarantenne umbro, si avvicina al mondo della magia da giovanissimo, complice involontario proprio il padre che si occupa di illusionismo ed escapologia a livello internazionale. A 16 anni il suo primo spettacolo “pagato” e da allora non si è più fermato, portando i suoi spettacoli in giro per il mondo. Nel 2000 sviluppa le tecniche di mentalismo che nel 2011 lo portano, primo in Italia, all’attenzione del grande pubblico partecipando ad Italia’s Got Talent. Aldini arriva in finale con due esperimenti che hanno visti coinvolti Maria De Filippi e Gerry Scotti. L’abbinamento del mentalismo con l’illusionismo gli permettono di dar vita ad esperimenti che hanno dell’incredibile, creando un fortissimo legame con il pubblico, tanto da fargli comprendere che cosa le persone in sala stiano pensando ancor prima che lo abbiano elaborato consciamente. Dopo aver incantato migliaia di spettatori in tutto il mondo, per l’occasione tornerà ad esibirsi in un teatro nella sua regione con lo spettacolo in anteprima nazionale “Sesto senso”, al quale parteciperà il batterista Alexander Gentili.

Nel corso dello spettacolo Aldini interagirà con gli spettatori ai quali ha chiesto di portare o il libro che stanno leggendo o comunque il loro libro preferito. Sul palcoscenico porterà inoltre suggestivi numeri di mentalismo, che coinvolgeranno il pubblico. Aldini, infine, ripeterà un famoso numero del padre Haldin, facendosi immergere incatenato in una gabbia piena d’acqua con la serratura saldata. Il mentalista dovrà riuscire in poco tempo a liberarsi e ad uscire fuori dalla gabbia, dando vita a momenti ricchi di suspence. In occasione del Not Official San Valentino, per tutto il mese di febbraio Narni Sotterranea, il museo cittadino di Palazzo Eroli e la Rocca, metteranno dei biglietti a prezzo agevolato (4 euro) a chi presenterà un voucher scaricabile dal sito ufficiale del festival. Nel mese di febbraio, durante i fine settimana del Nosv, le artigiane di Narni allestiranno in via Garibaldi un mercatino artigianale animato da personaggi fantastici a cura della “Compagnia de lo Grifone”. Infine, nelle tre serate degli spettacoli è previsto anche un dopofestival al pub Tabard Inn, a partire dalle 23.30. Si inizierà domani sera con gli Swing Cats. Il 20 febbraio toccherà ai RinoMinati, il 25 al gruppo 80’s.

Foto: web ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email